L’intervista di Selvaggia Lucarelli a Verissimo
Domenica 23 febbraio, Selvaggia Lucarelli è stata la prima ospite della puntata di Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin. La giornalista e opinionista ha toccato diversi argomenti, tra cui il caso Chiara Ferragni, il rapporto con la madre e il tema dell’amore tossico.
‘Provo empatia per Chiara Ferragni’
Uno dei momenti più sorprendenti dell’intervista è stato quando Lucarelli ha espresso un’inaspettata empatia nei confronti di Chiara Ferragni, coinvolta nello scandalo beneficenza legato ai pandori e alle uova di Pasqua. La giornalista, che per prima aveva sollevato il caso, ha dichiarato:
“Mi sembra che Chiara Ferragni abbia pagato a sufficienza per quello che ha commesso. Ha fatto qualcosa di sbagliato, ma ha già subito conseguenze importanti a livello di reputazione e professionale. Oggi qualsiasi cosa dica o faccia viene sommersa da insulti.”
Lucarelli ha poi sottolineato che, mentre Ferragni sta attraversando una crisi profonda con le sue società in difficoltà, il suo ex marito Fedez sembra ricevere un trattamento più indulgente:
“A Fedez vengono perdonate cose che secondo me sono molto più gravi. Credo che sia arrivato il momento di concedere a Chiara una seconda opportunità.”
Il ricordo della madre e il dolore dell’Alzheimer
Nel corso dell’intervista, Lucarelli ha parlato anche della sua infanzia e del rapporto con la madre, svelando dettagli toccanti sulla sua nascita e sulla malattia della madre:
“Mia madre ha perso un figlio e ha subito numerosi aborti spontanei. Dopo nove tentativi ha deciso di adottare, ma poi, inaspettatamente, sono nata io. Il nostro rapporto è stato spesso conflittuale, ma era una donna incredibile.”
Ha poi aggiunto un pensiero sulla malattia della madre:
“L’Alzheimer è una malattia crudele, per tutti. Vedere mia madre perdere progressivamente se stessa è stato straziante. Abbiamo visto una donna spegnersi”
L’amore tossico: ‘Mi stava uccidendo’
Un altro tema delicato affrontato da Lucarelli è stato l’amore tossico, una realtà che ha vissuto sulla propria pelle. Una storia tormentata dopo la separazione dal primo marito Laerte Pappalardo, con il quale è in buoni rapporti, e prima della love story con Lorenzo Biagiarelli che dura da nove anni.
“L’ho vissuto e mi stava uccidendo, sia mentalmente che fisicamente. Senza di lui non potevo vivere, ma stando con lui stavo ancora peggio.”
Con questa confessione, la giornalista ha voluto sensibilizzare il pubblico sulla pericolosità delle relazioni tossiche e sull’importanza di riconoscerle per poterne uscire.
Per rivedere l’intervista integrale di Selvaggia Lucarelli a Verissimo, puoi guardarla su Mediaset Infinity.