Selvaggia Lucarelli divide il web, a Ballando con le stelle nel giorno della morte della madre: la replica

Poche ore prima aveva appreso la ferale notizia della madre, ma Selvaggia Lucarelli ha deciso di essere regolarmente presente in giuria a Ballando con le stelle in occasione della puntata del 19 novembre. Decisione che aveva anticipato nel post condiviso su Instagram per ricordare la congiunta… “Morta di Covid e compromessi” – come sottolineato dalla giornalista.

Selvaggia Lucarelli su Instagram annuncia la morte di mamma Diana: ‘Di Covid e compromessi’

“Noi siamo un po’ come i clown che sorridono sempre e capita di essere in pista anche in momenti difficili della nostra vita e dobbiamo continuare a sorridere ed è per questo che voglio stringere la mano a Selvaggia” – ha riferito Milly Carlucci ad inizio puntata. Virus che, tra l’altro, ha costretto anche Fabio Canino ad intervenire in collegamento esterno. La madre di Selvaggia Lucarelli, Nadia, aveva 78 anni ed era malata di Alzheimer. Covid che ha poi ulteriormente complicato la situazione come evidenziato tra le righe nel post pubblicato dal giudice di Ballando con le stelle.

“Questa mattina presto mia madre, Nadia, è morta. È morta di Covid e di compromessi. I compromessi che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno. Quelli come lei, nella maggior parte dei casi: i fragili. Non sono arrabbiata, perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere. E so che mia madre, che era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo, avrebbe barattato- anche consapevolmente- il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco” – ha scritto la giornalista.  

‘Era una donna generosa, avrebbe barattato il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola’

“Mi piace pensare che se ne sia andata all’alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, “correte, non vi preoccupate per me”. Come era lei, come ha vissuto”. Tanti messaggi di cordoglio da parte di colleghi, personaggi della tv e dello spettacolo ma anche da tanti fan e utenti che hanno manifestato la propria vicinanza alla giornalista ma non sono mancate le polemiche per la decisione di partecipare a Ballando con le stelle nonostante il grave lutto.

Selvaggia Lucarelli replica alle accuse: ‘Dispiace non rispettare il dolore di chi soffre perché non sono rimasta a casa’

“Ma come fai a stare in questo momento in televisione con una mamma morta! Parli tanto sugli altri ,ma oggi c’è tanto da parlare su di te” – uno dei tanti commenti pubblicati sul profilo Instagram di Selvaggia Lucarelli che ha replicato via Twitter. “Mi dispiace molto non essere rimasta a casa per rispettare il dolore di chi soffre perché non sono rimasta a casa. Davvero. Vi sono vicina”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *