“Ho riso con i miei figli e mia moglie. Ha colto nel segno, però devo dire che quando finirà la pandemia non andrò a lavare i piatti in pizzeria ma continuerò a fare l’infettivologo“. Così Matteo Bassetti nel commentare a La Vita in diretta il monologo di Checco Zalone al Festival di Sanremo 2022 per la foto utilizzata per il coro dei virologi nel brano ‘Pandemia ora che vai via’. “Sembravamo quattro Mangiamorte di Harry Potter”.
Malgioglio: ‘Vorrei scrivere un brano per Bassetti, sul palco di Sanremo avrebbe spopolato’
Durante l’intervista con Alberto Matano il direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova è andato in scena un siparietto con Cristiano Malgioglio che si è proposto per scrivere un brano per l’infettivologo. “L’ho sentita cantare e mi sarebbe piaciuto realizzare una canzone per lei”. L’infettivologo ha ribattuto sottolineando di essere “molto stonato” con il paroliere che, divertito, ha insistito.
“Ci sono tanti mezzi per aggiustare la voce, il professor Bassetti di sicuro avrebbe spopolato“. Bassetti ha replicato anche a chi l’accusa di presenzialismo televisivo. “Chi parla dovrebbe informarsi. Sono stata tutta la mattinata in reparto. Sarò ben lieto di essere meno presente vorrà dire che tutto sarà finito”.