Sven-Goran Eriksson, scoperto cancro terminale: ‘Il giorno prima correvo, forse ho un anno di vita’
11 Gennaio 2024 - 9:50Bambina di 5 anni cade dal balcone a Caivano, lo zio: ‘La mamma era in farmacia’
11 Gennaio 2024 - 16:07“Un super cast in piazza Colombo in collegamento con il teatro Ariston”. Dopo aver annunciato gli artisti che si esibiranno sulla nave ancorata al largo di Sanremo durante il Festival 2024 (6-10 febbraio), Amadeus sceglie ancora una volta il Tg1 delle 13:30 per svelare i nomi degli ospiti del palco Suzuki allestito da qualche anno nella piazza al centro della città, a pochi metri dall’Ariston.
Sarà Lazza ad aprire le esibizioni in Piazza Colombo martedì 6 febbraio, il giorno dopo toccherà a Rosa Chemical
Martedì 6 febbraio aprirà Lazza, rapper, musicista e produttore discografico, classificatosi secondo lo scorso anno al Festival con il brano Cenere. Mercoledì 7 tornerà sotto i riflettori Rosa Chemical, rapper e cantautore, anche lui tra i protagonisti del festival 2023 con Made in Italy e al centro del celebre caso dell’esibizione con Fedez culminata nel bacio sul palco dell’Ariston durante la serata finale: un episodio che fece arrabbiare Chiara Ferragni e soprattutto finì nel mirino dell’Agcom e della procura di Imperia, in base a un esposto dell’associazione Pro Vita & Famiglia, in entrambi i casi con un nulla di fatto.
Amadeus sul sesto Sanremo consecutivo: ‘Sarebbe un record’, i dubbi per una questione morale
Giovedì 8 febbraio in piazza Colombo si esibiranno le due sorelle icone pop Paola & Chiara che, dopo la reunion dell’anno scorso proprio all’Ariston con Furore, in questa edizione saranno anche le conduttrici anche del Primafestival (affiancate dai tiktoker Mattia Stanga e Daniele Cabras in veste di inviati speciali).
Paola e Chiara, Arisa e Tananai i protagonisti da giovedì 8 febbraio al gran finale di sabato 10 febbraio
Venerdì 9 tornerà a Sanremo Arisa, veterana dell’Ariston con sei partecipazioni, due vittorie (nel 2009 tra le Nuove Proposte con il brano Sincerità, nel 2014 tra i Big con Controvento) e il ruolo da co-conduttrice nel 2015 con Carlo Conti, insieme con Emma e Rocio Muñoz Morales.
Sabato 10 chiuderà la rassegna Tananai, cantautore tra i più amati dai giovani, classificatosi quinto l’anno scorso con Tango (dopo l’ultimo posto del 2022 con Sesso Occasionale). A bordo della Costa Smeralda si esibiranno invece Tedua il martedì e il sabato, Bob Sinclar il mercoledì, Bresh il giovedì e Gigi D’Agostino il venerdì.