Salerno, vetrina da record con Vincenzo Malinconico, avvocato di insuccesso: schiantato il GF Vip

Una vetrina da ascolti record per Salerno con la serie tv Vincenzo Malinconico, avvocato di insuccesso, in onda in prima serata il giovedì su Rai 1, che ha bucato il piccolo schermo.

Partenza record per la serie tv di Rai 1 con protagonista Massimiliano Gallo

Dal vecchio tribunale ai vicoli del centro storico passando per Piazza Flavio Gioia fino alla Stazione marittima con l’avvocato filosofo interpretato magistralmente da Massimiliano Gallo (figlio del grande Nunzio Gallo). Cartoline del capoluogo di provincia campano che sono state ammirate da 4.132.000 spettatori pari al 23% di share.

Numeri che hanno consentito alla rete ammiraglia della tv di Stato di vincere la sfida degli ascolti in relazione alla prima serata di giovedì 20 ottobre con il GF Vip, in onda su Canale 5, che si è fermato a 2.391.000 spettatori pari al 19.3% di share nonostante il ritorno di Marco Bellavia e il confronto con gli ex compagni di avventura nella casa più spiata dagli italiani.

Cartoline da Salerno per 4.132.000 spettatori

Vincenzo Malinconico sarà anche un… avvocato di insuccesso ma la sua storia, tratta dai romanzi di Diego De Silva, ha conquistato i telespettatori italiani che hanno potuto ammirare anche le bellezze della città di Salerno. Non solo la serie tv ha visto protagonisti Ugo Piastrella e Cinzia Ugatti, volti noti del panorama teatrale della city, e il giornalista Antonio Roma. Soddisfazione e consensi unanimi sui social con l’inquadratura di una bandiera granata che ha mandato in visibilio i tifosi della Salernitana.

Luca Ferrini

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *