Un mese fa sembrava in procinto di entrare nella casa del GF Vip come confermato da uno degli autori che l’ha contattata a The Pipol Tv. Rita dalla Chiesa si era quasi convinta, poi qualche remora e soprattutto i nuovi scenari politici l’hanno convinta a percorrere una strada diversa.
Rita dalla Chiesa, un fan speciale l’aveva convinta ad entrare nella casa più spiata dagli italiani
Assumere un impegno più alto con se stessa e con gli italiani candidandosi alle prossime elezioni politiche con Forza Italia. Il GF Vip può aspettare ma il 2 maggio, giorno dell’incontro con l’autore del reality, ci aveva fatto un pensierino superando le iniziali perplessità legate alla convivenza ed al fatto che in casa ci fosse un solo bagno da condividere con gli altri coinquilini. La figlia di Carlo Alberto dalla Chiesa aveva un fan speciale, il nipote Lorenzo che chiama amabilmente Lollo, che era pronto a seguirla h24.
Si era già messo all’opera per preparare gruppi d’ascolto e pagine fan a sostegno della nonna. Magari sarebbe stato lui una delle sorprese che le avrebbe fatto Alfonso Signorini nel corso dell’avventura nella casa più spiata dagli italiani. Contestualmente l’ex conduttrice di Forum stava continuando a portare avanti le sue battaglie sociali per i suoi ideali. Continuava a segnalare la situazione di degrado della Capitale e non si tirava indietro quando doveva scendere in campo per delicate tematiche.
Il sì a Silvio Berlusconi e la candidatura con Forza Italia
Da qui la decisione di scendere in campo con Forza Italia in vista della tornata elettorale del 25 settembre (in lista in un collegio della Puglia). Ha accettato con entusiasmo la proposta di Silvia Berlusconi. Non sono mancate le critiche per la scelta operata rispetto al partito che l’ha candidata… Niente televoto ma le urne per Rita dalla Chiesa che comunque si sottoporrà al giudizio degli italiani.