Pogba, 4 anni di squalifica per doping: ‘Triste e scioccato, farò ricorso’

DiRedazione

Feb 29, 2024 #doping, #Pogba
Pogba

“Sono triste, scioccato e con il cuore spezzato perché tutto quello che ho costruito nella mia carriera da giocatore professionista mi è stato tolto”. Paul Pogba reagisce così, su Instagram, alla notizia della squalifica per quattro anni da parte del Tribunale nazionale antidoping, che ha accolto la richiesta della Procura nazionale antidoping, che per il trentenne calciatore della Juventus aveva chiesto la sanzione massima prevista. 

Paul Pogba squalificato per 4 anni dal Tribunale nazionale antidoping

Il nazionale francese era stato trovato positivo lo scorso 20 agosto, dopo la partita Udinese-Juventus (0-3) di campionato, in cui il calciatore era rimasto in panchina per tutta la durata del match. Successivamente, le controanalisi – richieste da Pogba – avevano confermato la positività. Non finisce però qui: “In conseguenza della decisione annunciata farò ricorso davanti al Tribunale arbitrale per lo sport” annuncia il calciatore.

Doping, cosa rischia Pogba per la positività al testosterone

‘Non ho mai preso integratori che violano le normative antidoping’

Pogba ribadisce: “Quando sarò libero da restrizioni legali l’intera storia sarà chiara, non ho mai preso consapevolmente o deliberatamente integratori che violano le normative antidoping. Da atleta professionista non farei mai nulla per migliorare le mie prestazioni utilizzando sostanze vietate, e non ho mai mancato di rispetto o imbrogliato atleti e tifosi di nessuna delle squadre per cui ho giocato”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *