Piersilvio Berlusconi gela Barbara d’Urso, stop a Domenica Live e Non è la d’Urso: ‘Quel tipo di infotaiment non credo abbia più senso’

Barbara d'Urso

Aveva garantito che Live Non è la d’Urso sarebbe tornato in onda dall’autunno. Barbara d’Urso si era congedata così in occasione dell’ultima puntata del talk show ma, evidentemente, chi l’aveva rassicurata aveva già in mente altro. Non solo Carmelita non sarà protagonista della prima serata domenica di Canale 5 ma neanche del pomeriggio.

Live Non è la d’Urso e Domenica Live esclusi dai palinsesti autunnali 2021

Mediaset ha cancellato due delle trasmissioni di punta della conduttrice napoletana. Oltre a Live non ci sarà spazio nel palinsesto della rete ammiraglia del Biscione per Domenica Live, in onda dal 2012 o meglio dal 2009 se consideriamo i tre anni di Domenica Cinque, sempre condotto da Barbara d’Urso. Nel corso della presentazione dei palinsesti dell’autunno 2021 Piersilvio Berlusconi ha confermato le indiscrezioni delle ultime settimane.

Quel tipo di infotaiment a 360 gradi – che va dalla cronaca alla politica al gossip – non credo abbia più grande senso, quindi abbiamo deciso – pensando di interpretare ciò che il pubblico percepisce  – di cambiare squadra” – ha dichiarato l’amministratore delegato come riporta il sito di Davide Maggio. Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore generale, Mauro Crippa, che ha sottolineato la difficoltà nel fare informazione durante il periodo del Covid.

Sarà rivisto anche Pomeriggio 5, talk più corto con la cronaca in primo piano

Cambio di scenario anche per Pomeriggio 5 che subirà una dimunzione della durata per adattamenti di palinsesti con l’arrivo di una nuova serie turca. Il talk dovrebbe durarere quaranta minuti occupandosi quasi esclusivamente di cronaca. Su quest’aspetto, in ogni caso, Piersilvio Berlusconi è stato diplomatico. Al momento non si registra nessun commento da parte di Carmelita che nel pomeriggio ha dedicato un tweet a Lady Diana. La domenica pomeriggio di Canale 5 sarà caratterizzata da due programmi: Scene da un matrimonio, condotto da Anna Tatangelo, e Verissimo, con Silvia Toffanin, che andrà in onda anche al sabato.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *