Perché Lorenzo Biagiarelli ha deciso di non partecipare a È sempre mezzogiorno

Forfait di Lorenzo Biagiarelli a È sempre mezzogiorno di lunedì 15 gennaio. Lo chef e compagno di Selvaggia Lucarelli è presenza fissa nel cast del programma condotto da Antonella Clerici su Rai1.

Lorenzo Biagiarelli assente a É sempre mezzogiorno, Clerici: ‘Coinvolto in questo fatto di cronaca, presto sarà con noi’

“Questa mattina non è con noi Lorenzo che come sapete è stato coinvolto in questo fatto di cronaca di cui parlano tutti e ha deciso di stare a casa e sarà con noi nei prossimi giorni” – ha spiegato Antonella Clerici aprendo la puntata. Il riferimento è alla vicenda di Giovanna Pedretti, la ristoratrice di Lodi trovata morta.

Gogna ristoratrice Giovanna Pedretti trovata morta, interviene Selvaggia Lucarelli

Lorenzo Biagiarelli è stato il primo ad esternare dei dubbi sull’autenticità della recensione del presunto cliente che protestava per la presenza di gay e disabili ad un tavolo della trattoria di Giovanna Pedretti, trovata morta domenica 14 gennaio. Quando si è diffusa la notizia della morte della ristoratrice ha respinto con forza le accuse di ‘odio social’ e ‘shistorm’.

Lo chef era stato il primo a sollevare i dubbi sulla recensione di Giovanna Pedretti: ‘Non c’è stata una shistorm’

“Mi dispiace moltissimo delle morte della signora Giovanna e il mio pensiero va alla sua famiglia”- scrive su Ig, ma invita “a riflettere sulle conseguenze del tentativo “di ristabilire la verità”. “Se si dovesse temere sempre questo epilogo a questo punto dovremmo chiudere tutto, giornali e social”. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *