Nanni Moretti è stato colpito da un infarto nei giorni scorsi. Il regista 71enne è stato ricoverato e poi dimesso dopo i controlli ed ha partecipato regolarmente a Roma, al cinema Nuovo Sacher, alla proiezione del film Vittoria, diretto da Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, che ha co-prodotto.
Nanni Moretti è stato già dimesso e si è scusato con un video per l’assenza a Napoli per la presentazione del film: ‘Sto bene’
L’infarto e il ricovero hanno invece costretto il regista a dare forfait a Napoli, dove doveva presentare il film. Al cinema Vittoria era stato mostrato un video in cui Moretti si scusava per l’assenza, raccomandando discrezione. “Mi dispiace non essere lì con voi, ma sto bene. Starò meglio, tornerò presto”. Lorenzo Cioffi, tra i produttori del film, ei registi, avevano rassicurato il pubblico, annunciando che Moretti era stato dimesso.
Già in passato aveva parlato dei suoi problemi di salute attraverso i suoi lavori. In Caro Diario Moretti, all’epoca 40enne, aveva raccontato dl suo percorso di paziente dopo la diagnosi di un linfoma di Hodgkin.