Myrta Merlino ‘boccia’ il modello d’Urso: ‘Non esiste più la casalinga di Voghera, Pomeriggio 5 farà cronaca popolare’

In un’intervista rilasciata a La Stampa Myrta Merlino ha spiegato come sarà il nuovo Pomeriggio 5. La conduttrice televisiva, reduce dall’esperienza a L’aria che tira su La7, si muoverà in piena discontinuità con chi l’ha preceduta seguendo la nuova linea tracciata da Pier Silvio Berlusconi.

Myrta Merlino sul nuovo Pomeriggio 5: ‘Niente gossip, Pier Silvio mi ha convinto che ragione sentimento possono convivere’

Niente gossip, farò cronaca popolare. Credo che la casalinga di Voghera non esista più. Sono donne e madri come me e hanno le mie stesse curiosità e le mie stesse paure. Pier Silvio mi ha convinto: ragione e sentimento possono stare nello stesso programma” – ha precisato la giornalista che ha voluto subito distaccarsi dal modello che per anni ha caratterizzato il talk show a guida Barbara d’Urso.

Myrta Merlino, addio in lacrime a L’aria che tira: dove andrà e chi la sostituirà (VIDEO)

‘Anche le notizie leggere verranno trattate con serietà e rigore’

Affermazioni che sono sembrate piccole punzecchiature a chi ha tenuto il timone di Pomeriggio 5 per 15 anni. “Farò cronaca popolare, basta gossip. “Mi avvicino con umiltà e empatia a un grande pubblico che è sempre più sfaccettato e non vedo l’ora di iniziare a chiacchierare con loro” – ha aggunto Myrta Merlino che ha precisato che ci sarà spazio anche per le notizie leggere. “Verranno trattate con serietà e rigore insieme a vip dello spettacolo”.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *