Galleria in Metaverso, mostra in onore di Vittorio SgarbiGalleria in Metaverso, mostra in onore di Vittorio Sgarbi

Un ritorno alla vita pubblica: Sgarbi osserva il corteo di Papa Francesco

Una nuova immagine di Vittorio Sgarbi ha commosso i social: il critico, recentemente dimesso dal Policlinico Gemelli, è apparso su Instagram mentre, dal balcone di casa, osservava il corteo funebre di Papa Francesco, svoltosi il 26 aprile. Uno scatto semplice, ma profondo, simbolo del suo lento ritorno alla vita pubblica, accompagnato da parole di intensa riflessione: “Un passaggio di Dio nelle vite di tutti”.

L’iniziativa di Fabiana Macaluso e il tributo degli artisti del Virtual Art Workshop

Nella Galleria d’Arte nel Metaverso, gli artisti del progetto no profit Virtual Art Workshop Social Group, guidati dall’art director Fabiana Macaluso, hanno organizzato una mostra collettiva per rendere omaggio a Vittorio Sgarbi. Un gesto spontaneo di affetto per augurargli una pronta guarigione e celebrare la sua incalcolabile influenza nel mondo dell’arte.

“Siamo profondamente legati a Vittorio Sgarbi“, spiega Fabiana Macaluso. “Con questa esposizione virtuale, vogliamo ricordargli quanto la sua presenza sia preziosa per noi”.

Un progetto collettivo, un’unione di talenti

La mostra è stata realizzata nella galleria virtuale di proprietà del Virtual Art Workshop, con il supporto tecnico di Sisnet Informatica di Aurelio Moroni.
Collaborazioni fondamentali sono arrivate anche da BmSrl Event, Le Tenere Piume est-odv e dal critico Fulvio Leopardi.

Artisti in esposizione

Tra i nomi presenti: Monika Dangel, Chiuto, Antonella Bovino, Giovanna Ciquera, Aurelio Moroni, Fabiana Macaluso, Stefania Falco, Manuela Tassone, Teresa Maglione, Gina Fanaru, Catalina Jimenez, Lucia Canepa, Miriam Villarroel, Elia Ribichesu.

La galleria virtuale è visibile su YouTube (guarda qui).

Virtual Art Workshop: un progetto in continua crescita

Fondato nel 2019, il Virtual Art Workshop Social Group continua a fiorire. È appena stato pubblicato il secondo volume dell’Almanacco d’Arte (edito da Montabone Editore e impaginato da Sisnet Informatica), disponibile su Amazon e nelle principali librerie.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *