Morto Paul Di’Anno, fu il primo frontman degli Iron Maiden: ha affrontato il male suonando

PaulDìAnnoPaulDìAnno

É morto Paul DiAnno , primo frontman degli Iron Maiden. A darne notizia i canali social della storica band heavy metal. 

Paul Di’Anno è stato il frontman degli Iron Maiden nei primi due album

Aveva 66 anni e lottava contro una malattia da diverso tempo. “Siamo tutti profondamente addolorati nell’apprendere della scomparsa Paul Di’Anno. Il contributo agli Iron Maiden è stato immenso e ci ha aiutato a intraprendere il percorso come band per quasi cinquant’anni. La sua presenza pionieristica come frontman e cantante, sia sul palco sia nei nostri primi due album, sarà ricordata con grande affetto non solo da noi ma dai fan di tutto il mondo” – si legge su Facebook.

“È davvero triste che se ne sia andato – commenta il bassista Steve Harris – Ci siamo scambiati messaggi di recente sugli alti e bassi del West Ham. Fino a poco tempo fa ha continuato a suonare, lo faceva andare avanti. Mancherà a tutti noi. Riposa in pace amico”.

Steve Harris: ‘Siamo grati di averlo potuto incontrare un paio di anni fa’

“Siamo molto grati di aver avuto la possibilità di incontrarlo un paio di anni fa e di trascorrere del tempo con lui ancora una volta. A nome della band, di Rod e Andy e di tutto il team degli Iron Maiden. esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Paul e agli amici più stretti Riposa in pace” – aggiunge il gruppo.

Ha guidato la storica band metal per i due album intitolati Iron Maiden nel 1980 e ‘Killers’ nel 1981, prima di essere sostituito dall’attuale cantante Bruce Dickinson. In seguito Paul DiAnno è stato frontman dei Battlezone e Killers e ha pubblicato album da solista. Nonostante la malattia ha suonato fino al 2023.  

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *