Morto Kishin Shinoyama, l’autore dei ritratti di John Lennon e Yoko Ono

Si è spento all’età di 83 anni il fotografo giapponese Kishin Shinoyama, noto per i suoi ritratti di John Lennon e di sua moglie Yoko Ono. Lo hanno riferito i media giapponesi. Nato a Tokyo nel dicembre del 1940, Shinoyama ha studiato al Dipartimento di fotografia della facoltà di Arti dell’Universita’ del Giappone.

Morta Glynis Johns, la centenaria attrice fu Winifred Banks: la madre dei bimbi di Mary Poppins

Kishin Shinoyama è deceduto all’età di 83 anni: realizzò le foto per gli album di John Lennon e Yoko Ono

Sue le iconiche fotografie di coppia di John Lennon e Yoko Ono, che sono state successivamente utilizzate per i loro album ‘Double Fantasy’ e ‘Milk and Honey’. Shinoyama ha anche pubblicato un libro di nudi dell’attrice Rie Miyazawa nel 1991 e ha coniato il concetto di “capelli nudi”, che ha raggiunto una certa fama all’epoca e sottolinea l’importanza dei capelli nelle fotografie.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *