È morto a Brescia, Idris , il personaggio televisivo e giornalista, grande tifoso della Juventus. Era ricoverato in ospedale da alcune settimane. Edrissa Sanneh, questo il nome completo, originario del Gambia aveva 72 anni e viveva a Bedizzole in provincia di Brescia. Era diventato noto al grande pubblico grazie alla trasmissione Quelli che il calcio.
Che tempo che fa, riaprono i social ma è battaglia sui contenuti: annuncio di Fazio con imitazione
Idris si è spento a Brescia all’età di 72 anni, era ricoverato da alcune settimane
Appassionato di jazz, di tennis e di cucina, nel 2005 aveva partecipato anche all’Isola dei Famosi ma la sua notorietà sul piccolo schermo resta indelebilmente legata alla trasmissione Quelli che il calcio con Fabio Fazio. “Potevo scegliere fra due borse di studio una negli Stati Uniti e una a Perugia. Ho fatto il deserto del Sahara, ho preso un aereo per volare a Roma: avevo vinto il premio per la letteratura assegnato dal presidente della Repubblica del Senegal. Poi da Perugia mi sono trasferito a Brescia, ho finito gli studi, ho cominciato a lavorare come dj nelle discoteche e nelle radio” – raccontò Idris in un’intervista. Dalla radio il grande salto alla tv.
Quella trasmissione pazzesca, l'Atletico Van Goof, l'Everardo's Bar, Suor Paola, Carlo Sassi, Marino Bartoletti, Fabio Fazio, ovviamente #Idris, scomparso stasera.
— Alex Milone (@AlexMilone) August 4, 2023
Era tutto bellissimo ❤ pic.twitter.com/3fx8vOgJdQ
Voglio ricordarti così, un vero tifoso, esuberante come sempre. Che la terra ti sia lieve.
— JuWitoS (bollino blu) (@Wito34010166) August 4, 2023
Ciao gobbo! ??#Idris ❤️ pic.twitter.com/fnclAM9n2K
Le borse di studio e il viaggio dal Senegal: ‘Ho fatto il deserto del Sahara ed ho preso un aereo per Roma’, i funerali il 7 agosto
I suoi esordi come giornalista sportivo risalgono al 1977 per RTV-Radio televisione bresciana. Fabio Fazio l’ha ricordato su Twitter. “Caro Idris , quanti ricordi e quante risate! Grazie per la tua amicizia e per la tua ironia. Sono stati anni bellissimi quelli che abbiamo trascorso insieme. Mancherai tantissimo” – ha scritto il conduttore di Che tempo che fa. I funerali saranno celebrati lunedì 7 agosto alle 11:00 nella chiesa parrocchiale di Bedizzole, dove aveva messo su famiglia.
Caro #Idris,
— Fabio Fazio (@fabfazio) August 4, 2023
Quanti ricordi e quante risate!
Grazie per la tua amicizia e per la tua ironia. Sono stati anni bellissimi quelli che abbiamo trascorso insieme.
Mancherai tantissimo.
Quelli nati negli anni 80 e 90 sono praticamente cresciuti con #Idris e #QuelliCheIlCalcio, se ne va veramente un pezzo di storia della nostra infanzia e della #Juventus, quanti ricordi belli… ? Ciao fratello… ?? RIP ? pic.twitter.com/pyxpcet4xE
— Juventus Fans (@juventusfans) August 4, 2023