Morto Fausto Cogliati, da Ramazzotti e Fedez: i big della musicano omaggiano il produttore

Fausto Cogliati con Ramazzotti e FedezFausto Cogliati con Ramazzotti e Fedez

É morto a 66 anni Fausto Cogliati, e la musica piange l’autore e produttore che ha lavorato con un lunghissimo elenco di artisti, da Eros Ramazzotti a Fedez, passando per Elodie, Ultimo e agli allora sconosciuti Articolo 31, di cui ha iniziato ad occuparsi nel 1994.

Fausto Cogliati è morto all’età di 66 anni, ha collaborato con diversi big della musica italiana

Sposato, padre di una ragazza, era nato a Cernusco Lombardone, in provincia di Lecco, dove ancora vivevamo. Tanti i messaggi di cordoglio sulla sua pagina Instagram dove l’ultimo post, dello scorso novembre, è una foto con un frammento del brano Pagliaccio di Naska ‘Ridi, balla, scemo. Muori dentro ma non devi piangere così nessuno lo saprà mai’. “Fratello, ti voglio bene. Già mi manchi” – ha scritto Eros.

“Grazie a te ho imparato tante, troppe cose. Da Sig. Brainwash al nostro primo San Siro abbiamo condiviso momenti che difficilmente possono diradarsi. Grazie di tutto” – ha scritto Fedez, che con lui ha condiviso l’avventura a X Factor e che ha postato una foto di Cogliati, che aveva iniziato la sua carriera come chitarrista dei Lijao”.

Francesco Facchinetti, Madh, Clementino, Rovazzi sono solo alcuni degli artisti che hanno voluto lasciare un messaggio. “Per me – aveva spiegato alcuni anni fa in una intervista – i rapporti umani sono alla base per poter fare un buon lavoro. Se stiamo bene insieme, se siamo sinceri nel confronto sul piano artistico e se sento la fiducia, allora sicuramente nasce qualcosa di buono!”. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *