Morta Liz Hatton, la ragazza malata che aveva ispirato Kate Middleton

Liz Hatton è morta a 17 anni, la principessa Kate rimase colpita dal suo coraggio e decise di incontrarlaLiz Hatton è morta a 17 anni, la principessa Kate rimase colpita dal suo coraggio e decise di incontrarla

É morta a 17 anni Liz Hatton, la ragazza malata di una forma molto aggressiva di cancro che aveva ispirato la principessa Kate Middleton, per la sua forza e la gioia di vivere mostrate nell’affrontare il grave problema di salute, durante il loro incontro privato avvenuto il mese scorso nel castello di Windsor. É morta mercoledì 27 novembre come annunciato sui social media dalla madre, Vicky Robayna.

Liz Hatton è morta a 17 anni per una forma aggressiva di cancro, un mese fa l’incontro con la principessa Kate Middleton

Appassionata di fotografia, Liz Hatton, di Harrogate nel North Yorkshire, si è spenta a casa circondata dai suoi cari. Kate, che ha ripreso gli impegni in pubblico dopo aver annunciato in un video il completamento di un ciclo di chemioterapia durato mesi in seguito alla diagnosi di cancro resa nota nel marzo scorso, aveva elogiato la giovane fotografa di talento i cui scatti erano stati pubblicati sui profili social dei principi di GallesLiz, che era stata accompagnata dalla famiglia durante la sua visita a Windsor, aveva detto di essersi sentita “al settimo cielo” dopo aver incontrato l’erede al trono William e la consorte Kate.

La madre: ‘Determinata fino alla fine, ha fatto progetti fino all’ultimo’

Negli ultimi mesi di vita la ragazza era riuscita a realizzare alcuni dei suoi sogni come fotografare uno spettacolo nel West End, organizzare una mostra coi suoi scatti e incontrare il fotografo Rankin. “È rimasta determinata fino all’ultimo. Anche ieri stava ancora facendo progetti. Siamo molto orgogliosi della gentilezza, dell’empatia e del coraggio che ha dimostrato nell’ultimo anno” – ha scritto la madre.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *