A distanza di un anno lo scontro tra Bugo e Morgan diventa oggetto di un contenzioso giudiziario. Ieri, come riportato da Rolling Stone, si è svolta la prima udienza davanti ai giudici del Tribunale di Milano della causa intentata da Bugo nei confronti di Marco Castoldi, in arte Morgan.
Morgan citato anche dagli autori di Sincero, il primo round davanti ai giudici del Tribunale di Milano
Due le contestazioni che vengono mosse all’ex partner di Asia Argento: aver cambiato il testo di Sincero nel corso della penultima serata del Festival di Sanremo determinando l’esclusione del brano e per aver condiviso il brano sui social nelle sue diverse versioni. L’azione è stata intentata anche dagli autori di Sincero. In totale ai legali di Morgan è pervenuta una richiesta di risarcimento, per danni patrimoniali e non, di 240 mila di euro. I giudici hanno accolto la richiesta di presentare una memoria difensiva e l’udienza è stata aggiornata al 10 giugno.
La richiesta di Bugo e lo sfogo di Marco Castoldi sui social
Dopo la diffusione della notizia Morgan si è così sfogato sui social per l’azione intentata dal collega: “Inutile farmi auguri voi che non avete voluto fare nulla di concreto per darmi un vero aiuto, voi che non avete levato la voce d’indignazione e avete contribuito al mio silenziamento soffocante operato da una cantante che se la spassa tra concerti e pubblicazioni e fa finta di niente quando dovrebbe vergognarsi per la vigliaccata schifosa in cui mi ha trascinato“.