Miss Universo 2022, l’ex U&D Virginia Stablum trionfa e rappresenterà l’Italia: la dedica

A distanza di quattro anni dall’esperienza a Uomini e Donne ha vinto la prestigiosa fascia che le consentirà di rappresentare l’Italia a Miss Universo 2022. Virginia Stablum è stata incoronata a “Lo Smeraldo Ricevimenti”, a Canosa di Puglia,  in provincia di Barletta-Andria-Trani.

Miss Trentino Virginia Stablum ha superato la friulana Chiara Davanzo

La serata è stata presentata da Daniele Battaglia affiancato dall’ex Pupa Stephanie Bellarte e Viviana Vizzini. Virginia Stablum, 24 anni, ha partecipato alle finali di Miss Universo 2022 dopo aver conquistato la fascia di Miss Trentino Alto Adige. Al ballottaggio finale ha superato Miss Friuli Venezia Giulia, la 22enne Chiara Davanzo.

‘Coraggiosa la scelta di aprire il concorso a donne sposate, incinte e già madri’

“Un’emozione incredibile. Sono entusiasta di questa vittoria ed è forse scontato dirlo ma, sono soprattutto orgogliosa di aver partecipato ad un concorso incredibile e innovativo che promuove le nuove frontiere della bellezza sempre più pop (popolare, ancorato alla realtà) e digitale, proprio come piace a me, qualificando la donna come portatrice di valori che vanno oltre l’aspetto” – ha riferito l’ex corteggiatrice sulla pagina ufficiale di Miss Universo 2022.

“Quando ho saputo che nel 2023 questo concorso avrebbe aperto le porte anche donne sposate, incinta, già madri, ho pensato che questa fosse una scelta coraggiosissima e di assoluta civiltà e progresso, e anche per questo ho scelto di partecipare quest’anno” – ha aggiunto Virginia Stablum che ha spiegato che sarà onoratissima di rappresentare l’Italia alle finali del prestigioso concorso. “Dedico questa vittoria a tutte le donne e al meraviglioso, complesso e magico mondo che rappresentiamo”.

Virginia Stablum fu la scelta di Nicolò Brigante, alle finali anche Vanessa Spoto

A Uomini e Donne la 24enne fu la scelta di Nicolò Brigante ma la love story si chiuse un mese dopo aver lasciato il programma. In gara c’era anche un’altra ex protagonista del people show, Vanessa Spoto, scelta di Massimiliano Mollicone. Anche in questo caso la relazione è naufragata dopo poco.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *