Era la favorita della vigilia e questa volta il pronostico è stato rispettato. La danese Victoria Kjaer Theilvig è diventata la vincitrice di Miss Universo 2024. In molti l’hanno già ribattezzata la “Barbie di Miss Universo”. Al secondo posto si è classificata la nigeriana Chidimma Adetshina.
Victoria Kjaer Theilvig ha trionfato sulla nigerian Chidimma Adetshina e sulla messicana Maria Fernanda Beltrán
Non ce l’ha fatta la padrona di casa, María Fernanda Beltrán, che ha fatto sognare a lungo i connazionali che l’hanno sostenuta durante la finale di Città del Messico. La corsa si è fermata sul terzo gradino del podio, a un passo dall’apoteosi. Quarta la thailandese Suchata Chuangsri mentre al quinto posto della graduatoria si è posizionata la venezuelana Ileana Márquez. Non ce l’ha fatta l’italiana Glelany Cavalcante. La ragazza di origini brasiliane, residente a Civitanova, non è riuscita a conquistare un posto tra le prime 30 ed a prendere parte alla fase decisiva del concorso di bellezza.
🇩🇰 👑 ÚLTIMA HORA: La representante de #Dinamarca, Victoria Kjær Theilvig, es la nueva #MissUniverso2024 y hace historia al ser la primera coronación del país. pic.twitter.com/tvSaoGpcmq
— ALERTA PLUS (@AlertaPlus) November 17, 2024
MISS UNIVERSE 2024
— 𝖈𝖍𝖊𝖘𝖙𝖊𝖗 (@Chestoew) November 17, 2024
FINAL RESULT
Congratulations!
DENMARK 🇩🇰
Victoria Kjær Theilvig
MISS UNIVERSE 2024 #MissUniverse2024 #73rdMissUniverse #MissUniverse pic.twitter.com/keUjUn24Vv
Infranto il sogno dell’italiana Glealny Cavalcante
Ballerina campionessa europea e mondiale, imprenditrice della bellezza, sostenitrice della salute mentale e aspirante avvocatessa, Victoria Kjaer Theilvig, 21 anni, ha riferito che farà il possibile per dare voce e sostegno agli inascoltati e a essere una forza per il bene. “Ho aspettato questo momento per tutta la vita” – ha detto durante la sfilata in costume del concorso.