Miss Universo 2024: a Città del Messico trionfa la ballerina danese Victoria Kjaer Theilvig

Victoria Kjaer Theilvig è Miss Universo 2024Victoria Kjaer Theilvig è Miss Universo 2024

Era la favorita della vigilia e questa volta il pronostico è stato rispettato. La danese Victoria Kjaer Theilvig è diventata la vincitrice di Miss Universo 2024. In molti l’hanno già ribattezzata la “Barbie di Miss Universo”. Al secondo posto si è classificata la nigeriana Chidimma Adetshina.

La danese è arrivata al ballottaggio finale con la nigeriana Chidimma Adetshina
La danese è arrivata al ballottaggio finale con la nigeriana Chidimma Adetshina

Victoria Kjaer Theilvig ha trionfato sulla nigerian Chidimma Adetshina e sulla messicana Maria Fernanda Beltrán

Non ce l’ha fatta la padrona di casa, María Fernanda Beltrán, che ha fatto sognare a lungo i connazionali che l’hanno sostenuta durante la finale di Città del Messico. La corsa si è fermata sul terzo gradino del podio, a un passo dall’apoteosi. Quarta la thailandese Suchata Chuangsri mentre al quinto posto della graduatoria si è posizionata la venezuelana Ileana Márquez. Non ce l’ha fatta l’italiana Glelany Cavalcante. La ragazza di origini brasiliane, residente a Civitanova, non è riuscita a conquistare un posto tra le prime 30 ed a prendere parte alla fase decisiva del concorso di bellezza.

Infranto il sogno dell’italiana Glealny Cavalcante

Ballerina campionessa europea e mondiale, imprenditrice della bellezza, sostenitrice della salute mentale e aspirante avvocatessa, Victoria Kjaer Theilvig, 21 anni, ha riferito che farà il possibile per dare voce e sostegno agli inascoltati e a essere una forza per il bene. “Ho aspettato questo momento per tutta la vita” – ha detto durante la sfilata in costume del concorso.

L'incoronazione di Miss Universo 2024
L’incoronazione di Miss Universo 2024

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *