Michelle Hunziker ha chiesto scusa alla comunità cinese dopo la presa di posizione della pagina Instagram Diet Prada, 2,7 milioni di follower, per la gag messa in scena a Striscia la notizia con Gerry Scotti.
I conduttori del Tg satirico di Canale 5, nel lanciare un servizio di Pinuccio su Rai Scoglio, hanno ironizzato sulla pronuncia della L con la R (sketch non nuovo a chi fa satira) prima di esibirsi in una caricatura dei lineamenti (gli occhi a mandorla) del popolo cinese con la show girl svizzera che ha iniziato a parlare in modo incomprensibile. Un siparietto che la pagina Instagram americana ha bollato come razzista e che è stato criticato anche dallo scrittore, ed esperto di moda made in Usa, Louis Pisano.
Gerry Scotti e Michelle Hunziker nel mirino di Diet Prada per lo sketch a Striscia la notizia
La show girl: ‘Chiedo scusa, non era mia intenzione ferire la cultura cinese’
Oggi, 14 aprile, Michelle Hunziker è intervenuta sulla questione chiedendo scusa alla comunità cinese con un post pubblicato su Instagram Stories. “Quando una delle mie figlie fa male all’altra accidentalmente e non intenzionalmente le dico sempre di chiedere scusa perché anche se non l’avete fatto apposta bisogna sempre chiedere scusa. É quello che voglio fare io stamattina.
Non era mia intenzione ferire la sensibilità della cultura cinese, amo tutte le culture e sono contro qualsiasi tipo di razzismo, ogni tipo di violenza e ogni tipo di discriminazione. Mi rendo conto che posso aver urtato la sensibilità di qualcuno e per questo chiedo umilmente scusa“.