Gestaccio al tg della BBC, Maryam Moshiri nella bufera: ‘Uno stupido scherzo’ (VIDEO)

Una storica conduttrice dell’emittente britannica, Maryam Moshiri, è finita al centro di una vicenda imbarazzante: è stata sorpresa a fare il dito medio davanti alle telecamere, senza sapere di essere già in diretta tv.

Maryam Moshiri mostra dito media al tg della BBC: pensava di non essere in onda

La giornalista ha poi presentato le sue scuse e spiegato che si trattava di “una battuta privata” evidentemente finita male. Il video, andato in onda sull’emittente pubblica britannica, immortala Moshiri con il dito medio della mano destra alzato mentre si accingeva a leggere i titoli del telegiornale di mezzogiorno. La conduttrice si è resa conto quasi subito di essere stata ripresa dalle telecamere, quindi è rapidamente tornata alla sua tradizionale compostezza e rivolgendosi a milioni di telespettatori, con voce professionale ha detto: “In diretta da Londra, questa è BBC News“.

Diaco si scusa dopo la gaffe su Umberto Balsamo, il cantante: ‘Scongiuri? Non è la fine del mondo’

Moshiri ha abbassato rapidamente la mano, cambiato espressione e cominciato a leggere i titoli, in merito alla partecipazione dell’ex premier Boris Johnson all’inchiesta Covid. La scena è subito finita su vari account Twitter ed è diventata virale sui social media. Moshiri è corsa ai ripari e ha fornito le dovute spiegazioni e scuse. La conduttrice ha raccontato che si trattava di uno scherzo con i suoi colleghi della produzione che consisteva nel contare alla rovescia con le dita e terminare con il gesto offensivo.

Le scuse della giornalista: ‘Mi dispiace se ho offeso o turbato qualcuno’

“Non era mia intenzione che ciò accadesse e mi dispiace se ho offeso o turbato qualcuno. Era solo uno stupido scherzo che doveva rimanere privato, visibile solo alla mia squadra” – ha scritto Moshiri su X (Twitter). La giornalista lavora per la BBC da oltre 20 anni, e dopo la promozione lo scorso febbraio è diventata una delle conduttrici principali della prestigiosa emittente. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *