Maria Giovanna Maglie assente in tv: ‘Ricoverata da due mesi, spero di riprendermi’

La sua assenza dai talk politici non è passata inosservata. Negli ultimi tempi la giornalista televisiva Maria Giovanna Maglie era quasi una presenza fissa in Stasera Italia, in onda su Rete 4, ma anche in altre trasmissione di approfondimento politico.

La giornalista ha spiegato su Twitter i motivi della sua assenza dalle trasmissioni televisive

L’opinionista è molto attiva anche sui social ma da un po’ di tempo a questa parte è sparita dai radar sia del piccolo schermo e ridotto la sua attività in rete. Prima che si alimentassero voci in libertà Maria Giovanna Maglie ha deciso di far chiarezza sulla lontananza dai salotti televisivi con un post pubblicato su Twitter. “Sono in ospedale per una serie di interventi chirurgici da quasi due mesi. Ecco la ragione della mia latitanza. Spero di riprendermi al più presto e tornare come prima. Per ora fatemi tanti auguri”.

Il post di incoraggiamento di Matteo Salvini: ‘Forza c’è bisogno di te’

In realtà l’opinionista già da alcuni giorni aggiornava quasi quotidianamente il suo stato di salute sul profilo Instagram con il primo post che è stato pubblicato 5 settimane fa, 13 giorni dopo il ricovero in ospedale. Maria Giovanna Maglie ha ricevuto anche l’incoraggiamento del vice premier e Ministro per le infrastrutture Matteo Salvini: “Forza c’è bisogno di te”, oltre che di numerosi colleghi ed esponenti politici che le hanno augurato una rapida guarigione.

Tanti anche i telespettatori che sperano di vederla quanto prima in tv confrontarsi con la solita verve sui temi politici del momento. Maria Giovanna Maglie ha iniziato la sua carriera giornalistica a L’Unità prima di approdare in Rai nel 1989. Fu inviata in Medio Oriente per la Guerra del Golfo prima di diventare corrispondente da New York. Ha partecipato come opinionista a numerose trasmissioni televisive oltre ad essere autrice di libri e documentari.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *