Il web è in rivolta per il ritiro di Marco Bellavia dal GF Vip. Il comunicato ufficiale della defezione del conduttore televisivo è stato letto dal giornalista Attilio Romita con la conseguenza che il televoto che, vedeva coinvolti anche Giovanni Ciacci e Giaele, è stato sospeso con rimborso per gli utenti che avevano già espresso la loro preferenza.
Attilio Romita ha letto il comunicato del ritiro di Bellavia: sospeso il televoto con Ciacci e Giaele
Il presentatore di Bim Bum Bam aveva manifestato il suo disagio nelle scorse ore ed aveva chiesto aiuto ai vipponi che di contro si erano scagliati contro di lui tra ironia e attacchi al vetriolo. Solo Antonella Fiordelisi aveva manifestato empatia nei confronti del conduttore. Nel mirino sono finiti in serie Giovanni Ciacci, che l’ha attaccato per la nomination al termine della puntata del 29 settembre, Gegia, Ginevra Lamborghini e Charlie Gnocchi. In molti hanno chiesto che vengano presi provvedimenti nei confronti dei concorrenti del reality show, altri propongono di boicottare la prossima puntata del Grande Fratello Vip per non aver affrontato nella maniera giusta la delicata problematica.
Video comunicato ritiro Bellavia
Dall’hashtag #iostoconMarco all’appello al boicottaggio: i vipponi nel mirino del web
In poche ore l’hashtag #iostoconMarco ha conquistato la topic trend di Twitter. Durante la puntata Signorini aveva riferito che avrebbe messo a disposizione di Marco Bellavia i medici e psicologi dello staff medico che si occupa degli inquilini della casa più spiata dagli italiani. Non è da escludere che dopo un colloquio con i professionisti Bellavia abbia deciso di lasciare il programma.
Nelle scorse ore aveva ricevuto l’incoraggiamento del figlio e di numerosi ex gieffini tra cui Francesco Oppini, Alex Belli, Miriana Trevisan e Carlotta Dell’Isola. Endorsement anche di Giulia Salemi per Marco che ha concluso prematuramente la sua avventura nel reality show dove aveva manifestato interesse per Pamela Prati.