“Abbiamo fatto la rivoluzione“. I Maneskin sono impazziti di gioia dopo che Amadeus li ha incoronati vincitori di Sanremo 2021 con il brano Zitti e buoni. Commosso Damiano David, il frontman del gruppo che è riuscito a sbancare l’Ariston a ritmo di rock contro ogni previsione: “Ciao amici. Grazie, abbiamo cambiato le regole” – ha commentato su Stories.
Sanremo 2021 ai Maneskin, Damiano David commosso: ‘Abbiamo cambiato le regole’
Ma la vittoria dei Maneskin sarà ricordata anche la premiazione più colorita della storia del Festival della canzone con Victoria De Angelis che, nell’entusiasmo, si è lasciata scappare qualche parolaccia. “Ne puoi dire qualcun’altra” – ha scherzosamente ripetuto Fiorello con la chitarrista che si era lasciata scappare “Col ca..o” quando Amadeus ha riferito che i Maneskin si sarebbero dovuti nuovamente esibire. Superata l’emozione la band ha regalato una nuova performance da brividi.
La chittarista Victoria De Angelis senza freni dopo il trionfo, Fiorello: ‘Continua a dire parolacce’
Il gruppo, secondo classificato a X Factor, è composto da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio e rappresenterà l’Italia all’Eurovision. Al secondo posto di Sanremo 2021 si sono classificati Fedez e Francesca Michielin, rimontando dal 17° posto del giorno prima, mentre Ermal Meta, favorito della vigilia, ha conquistato il terzo gradino del podio.
A Willy il Peyote, sesto, è andato il premio della critica Mia Martini mentre Colapesce e Di Martino, quarti nella graduatoria finale, si sono assicurati il premio Lucio Dalla della sala stampa. Il riconoscimento per il miglior testo è andato a Madame, ottava in classifica generale, con Ermal Meta che si è assicurato il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale.