Una carriera brillante interrotta troppo presto
Lucy Markovic, modella australiana e finalista della nona edizione di Australia’s Next Top Model, è morta a soli 27 anni a causa di una malformazione artero-venosa cerebrale (AVM), una rara condizione che colpisce circa 1 persona su 100.000.
Dopo il successo nel reality nel 2015, Lucy aveva intrapreso una brillante carriera internazionale, sfilando per maison come Versace, Armani, Givenchy e Victoria Beckham, e apparendo su riviste come Vogue e Marie Claire.
La lotta contro la malattia
A marzo 2025, Lucy Markovic aveva condiviso su Instagram la necessità di sottoporsi a un intervento chirurgico per rimuovere una malformazione cerebrale “delle dimensioni di una pallina da golf”, che la affliggeva da quattro anni. L’operazione, inizialmente prevista per il 26 marzo, era stata posticipata al 2 aprile. Purtroppo, nonostante l’intervento, Lucy è deceduta pochi giorni dopo, circondata dai suoi cari.
Il cordoglio del mondo della moda
La notizia della sua scomparsa è stata confermata dalla sua agenzia, Elite Model Management, che l’ha ricordata come “una luce brillante e splendente”. Numerosi tributi sono arrivati dal mondo della moda, tra cui quello di Donatella Versace, che ha scritto: “Riposa in pace, bellissima ragazza”.