Il mistero è stato svelato: è stata Lucilla Agosti a mettere i bastoni fra le ruote ai compagni di avventura de La Talpa 2024, in onda su Canale 5. Il reality è tornato in tv dopo 16 anni e si è chiuso con la vittoria Alessandro Egger con la speaker radiofonica a vestire i panni della talpa, la prima donna nella storia del programma.
Alessandro Egger vince il reality, Lucilla Agosti è La Talpa: tutti i sabotaggi
Sin dalla prima puntata, il nome di Lucilla Agosti aveva iniziato a circolare tra i telespettatori. Franco Trentalance, protagonista della precedente edizione, aveva puntato subito sul suo nome in un’intervista rilasciata a Fanpage. Dopo essere stata smascherata, la 46enne milanese ha rivelato tutti i dettagli dei suoi sabotaggi e indizi durante le varie prove. La speaker ha confessato di aver rallentato lo slegamento delle corde nella primissima prova, di aver fatto cadere a terra il medaglione penalità nella prova del fuoco per conquistarsi il favore del gruppo, e di aver finto uno svenimento nella prova del carretto incolpando Orian Ichaki di aver rallentato la corsa.
Numerosi anche gli indizi che puntavano a lei: dalla canzone francese (un riferimento alle suore, dove Lucilla ha studiato fino alla maggiore età) all’iniziale “LA AMATE” (le sue iniziali), fino all’allusione all’armistizio che ricordava la sua data di nascita. Durante il reality è intervenuto il mentalista Francesco Tesei che aveva sigillato in una busta il nome della talpa. Per evitare di essere scoperta l’ha prontamente sostituita.
La lite radiofonica con Elodie prima dell’ultima puntata de La Talpa
“È stato snervante, la cosa più difficile è stata il non poter entrare nel gruppo per paura che qualche cosa trapelasse da me. Dovevo sempre essere sotto controllo. Man mano che il gioco andava avanti, ci si conosceva sempre di più e si condivideva di più. Ma io dovevo sempre sabotare, e questa cosa mi procurava una spaccatura profondissima” – ha detto dopo essere stata svelata.
Il ruolo di Lucilla Agosti è stato svelato nel corso della puntata finale del 25 novembre de La Talpa ed a distanza di pochi giorni di un vivace scambio di battute in radio con Elodie a proposito del Calendario Pirelli 2025. La speaker ha scherzato sulle immagini della cantante “nuda con quel tronco davanti”, provocando la reazione stizzita dell’ex allieva di Amici.
Lucilla Agosti ed Elodie che batibbecano è sempre lei la talpa no mi sto sentendo male pic.twitter.com/2cYnMsxylm
— Luca🎄 (@luca_detuu) November 22, 2024