Lucia Annunziata non ha rilasciato dichiarazioni dopo la notizia delle sue dimissioni irrevocabili dalla Rai, di cui è stata conduttrice e presidente. “Ma neanche per idea, ho scritto una lettera. Ho fatto una lettera, basta così” – si è limitata a rispondere ai cronisti che le chiedevano un commento. Stuzzicata sull’argomento per le vie di Trento dove è in corso il Festival dell’economia in compagnia del direttore de La Stampa, Massimo Giannini.
Fabio Fazio sull’addio alla Rai a Che tempo che fa: ‘Io e Luciana non siamo né vittime né martiri’
Lucia Annunziata al Festival dell’economia: ‘Ho scritto una lettera, basta così’
Nella lettera inviata ai vertici di Viale Mazzini la giornalista ha spiegato i motivi dell’addio. “Arrivo a questa scelta senza nessuna lamentela personale: giudicherete voi, ora che ne avete la responsabilità, il lavoro che ho fatto in questi anni” – ha scritto Lucia Annunziata.
“Vi arrivo perché non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi. In particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai. Riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell’azienda che vi apprestate a governare. Non ci sono le condizioni per una collaborazione dunque”.
L’ad Roberto Sergio: ‘Avevo confermato In mezz’ora’
L’ad della Rai Roberto Sergio ha spiegato che il suo primo atto in Cda era stato quello di dare il via libera alle produzioni… “Tra le quali ‘In mezz’ora‘. Mi auguro che l’Annunziata possa completare il ciclo di trasmissioni e che ci possano essere ulteriori occasioni di incontro”. Venerdì 26 maggio la giornalista terrà un panel al festival dal titolo ‘L’inquilino. Da Monti a Meloni: indagine sulla crisi del sistema politico’.