L’Eredità, clamoroso dietrofront: Flavio Insinna si riprende il game, il no a Pino Insegno

Flavio InsinnaFlavio Insinna a La7

Per mesi è stato conduttore in pectore di una delle trasmissioni di punta della Rai. Pino Insegno sembrava destinato a condurre da gennaio L’Eredità in preserale. Che si trattasse più di un’indicazione anche le dichiarazioni dal sapore di addio di Flavio Insinna in un’intervista.

Flavio Insinna resta al timone de L’Eredità, Pino Insegno non convince Banijay dopo gli ascolti flop de Il Mercante in fiera

Qualcosa però è cambiato come riferito da Il Corriere della Sera. I vertici di Viale Mazzini sembra abbiano deciso di tornare sui loro passi. Non ci sarà nessun avvicendamento con Flavio Insinna che resterà alla guida del game show in preserale. Non si sa quanto abbiano inciso gli ascolti modesti de Il Mercante in Fiera, di certo sembra che Banijay, titolare del format, non fosse d’accordo sul cambio di conduzione.

L’Eredità, Flavio Insinna dribbla Pino Insegno e ricorda Fabrizio Frizzi: ‘Sarebbe stato il viaggio perfetto’

Un parere che non poteva restare inascoltato, del resto Insegno finora non è riuscito a far breccia con il suo programma sul Rai 2 anche se bisogna considerare la fascia oraria complicata, il preserale, che aveva visto in difficoltà anche Drusilla Foer con l’Almanacco del giorno dopo voluto fortemente dall’ex direttore Stefano Coletta.

Pino Insegno

Massimo Giletti tornerà su Rai con le celebrazioni per radio e tv, Giovanni Minoli su Rai 3

Con il nuovo anno Massimo Giletti tornerà a Viale Mazzini che approderà a Rai 1 per le celebrazioni della radio e della tv e per una trasmissione di inchiesta che andrà in onda da aprile. Su Rai 3 tornerà Giovanni Minoli con La storia siamo noi. Tra le ipotesi anche un programma condotto dallo scrittore Massimo Baricco.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *