Lee Sun-kyun trovato morto, i test antidroga prima del decesso per la star di Parasite

É stato trovato morto l’attore sudcoreano Lee Sun-kyun, noto soprattutto per il suo ruolo nel film premio Oscar Parasite. Lo riferisce la BBC cui le autorità del Paese hanno confermato il decesso. L’attore, 48 anni, è stato trovato privo di sensi in un’auto in uno dei principali parchi di Seoul.

Morto Lee Sun-kyun, l’attore sudcoreano era stato protagonista del film premio Oscar Parasite

Non è chiaro se si sia tolto la vita, ma la polizia ha detto di aver ricevuto una segnalazione secondo cui era uscito di casa dopo aver scritto un biglietto. Da ottobre l’attore era indagato per presunto uso di droga. In ‘Parasite’  Lee Sun-kyun interpretava il patriarca della ricca famiglia Park e per la feroce satira sociale la pellicola ha vinto quattro Oscar, compreso quello per il miglior film.

Morto Richard Franklin, fu il capitano Yates in Doctor Who

Secondo quanto riferisce la BBC, la padrona di casa avrebbe detto alla polizia che Lee faceva uso di droghe a casa sua, cosa che l’attore ha negato. In precedenza aveva chiesto tramite il suo avvocato di sottoporsi al test della macchina della verità e i suoi test antidroga avevano dato risultati negativi o insignificanti. L’attore è stato sottoposto a tre cicli di interrogatori, di cui uno sabato scorso della durata di 19 ore, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa coreana Yonhap.

L’agenzia dell’artista, Hodu&U Entertainment, ha dichiarato in un comunicato che “non c’è modo di contenere il dolore e la disperazione. Chiediamo rispettosamente di astenersi dal diffondere fatti falsi basati su speculazioni… in modo che il viaggio finale sia tranquillo”.

Dal successo all’esclusione da una serie televisiva per le voci sull’uso di sostanze stupefacenti

L’attore, che era sposato con l’attrice Jeon Hye-jin e aveva due figli, ha avuto una lunga carriera di oltre due decenni. Ha recitato come protagonista in numerosi film e programmi televisivi, raggiungendo la notorietà internazionale con Parasite nel 2019. In Corea del Sud, le celebrità sono tenute a rispettare elevati standard di correttezza e  Lee Sun-kyun aveva un’immagine pulita di padre di famiglia prima del suo presunto uso di droga, ma i rapporti emersi dalle indagini hanno causato notevoli danni alla sua immagine. L’attore è stato escluso infatti da No Way Out, una serie Tv le cui riprese sono iniziate lo scorso ottobre.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *