Morta Juliette Mayniel, Alessandro Gassmann annuncia la morte della madre: ‘Ci sarai sempre’

Non ci sei più e ci sarai sempre. Ti voglio bene, buon viaggio mamma“. Alessandro Gassmann ha annunciato sui social la scomparsa della mamma, l’attrice Juliette Mayniel, all’età di 87 anni.

Da sinistra Alessandro Gassmann e la madre

Juliette Mayniel, la love story con Vittorio Gassman negli anni ’60: la coppia non si sposò

Francese di Saint-Hippolyte, classe 1936, conobbe Vittorio Gassman all’inizio degli anni ’60. Tra i due nacque un’intensa storia d’amore dalla quale è nato Alessandro Gassmann, il primo figlio maschio del grande attore. La coppia non convolò mai a nozze e la relazione si chiuse nel 1967, appena due anni dopo il parto.

Juliette Mayniel ne Il vizio di famiglia
Sanremo 2020, trionfa Leo Gassmann: la ‘pacata’ reazione di papà Alessandro (VIDEO)

Fu Circe nello sceneggiato L’Odissea, i successi cinematografici

Juliette Mayniel ha esordito al cinema nel 1958 con Festa di maggio. Tra le sue interpretazioni si ricordano Occhi senza volto (1960), Peccati in famiglia (1975), Il vizio di famiglia (1975), I prosseneti (1976), Il maestro di violino (1976) e Di padre in figlio (1982). Fu Circe nello sceneggiato L’Odissea e protagonista in Madame Bovary.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *