Arrestato il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero
6 Dicembre 2021 - 12:43GF Vip, Gianmaria Antinolfi inizia a dubitare del rapporto con Sophie e si confronta con Soleil (VIDEO)
6 Dicembre 2021 - 20:08Da Fiumi di parole a… fiumi di esclusioni. Per i Jalisse il palco dell’Ariston di Sanremo è diventato off limits dopo aver trionfato nel 1997. La storia del Festival è fatta di meteore, di carriere mai del tutto decollate ma anche di artisti e brani sonoramente bocciati in gara ma promossi a pieni voti dal pubblico nella classifica delle vendite.
Sanremo off limits per i Jalisse dopo il trionfo nel 1997 con Fiumi di parole
Probabilmente I Jalisse – Alessandra Drusian e Fabio Ricci – sono un caso unico nel suo genere. Dopo la vittoria nella città dei fiori hanno tentato di risalire su quel palco ma hanno incassato 25 consecutivi no. Una perseveranza che non è stata premiata da nessuno dei direttori artistici incaricati dalla Rai nel corso degli anni. Neanche Amadeus, che pure aveva voluto I Jalisse nella trasmissione Ora o mai più, ha ritenuto idonei i brani presentati nelle tre consecutive edizioni da lui dirette.
Sabato 4 dicembre ha ufficializzato i 22 big e poche ore dopo Alessandra Drusian e Fabio Ricci hanno pubblicato un post in cui manifestano il proprio rammarico per il 25esimo rifiuto consecutivo. La coppia ha anche pubblicato il testo del brano ‘É proprio questo quello che ci manca’ con il quale speravano di partecipare al Festival.
Abbiamo finalmente trovato un sinonimo di resilienza #jalisse
— Roby Bach (@robybach) December 6, 2021
Cose che non devono mai mancare a dicembre:
— Aurelio Sechi (@aureliobosa) December 6, 2021
-Panettone
-Pandoro
-Una poltrona per due
-I Jalisse sfanculati da Sanremo#jalisse #Sanremo2022
Fossi nei #Jalisse proverei il prossimo anno con “Torrenti di vocaboli”.#Sanremo2022 #Sanremo #6dicembre #lunedi
— Valerio⛏️️️️️️️️️️️️️️️️? (@Valerio864dd) December 6, 2021
Alessandra Drusian e Fabio Ricci bocciati anche da Amadeus: ‘Per noi non c’è spazio sul pentagramma del Festival’
“Lo scorso anno scrissi una lunga lettera sulle 24 consecutive esclusioni dei Jalisse dal Festival di Sanremo. Rolling Stone Italia e molte altre testate rimbalzarono la notizia, fino ad Rtl 1025 news pochi giorni fa. Oggi sono 25 i brani e 25 le esclusioni dal Festival, ma questa volta lascio parlare le persone. E tornano in mente le pagine dello storico giornalista e vice direttore del celebre Tv Sorrisi e Canzoni Gigi Vesigna (nel libro con la prefazione di Antonio Ricci). La famosa ripartenza non è per tutti; noi Jalisse non abbiamo spazio sul pentagramma del Festival di Sanremo, ma si può parlare di noi e fare citazioni”.
Il record dei vincitori Sanremo 97 ha acceso il dibattito sul web tra sostegno, ironia e meme con l’hashtag Jalisse finito in topic trend su Twitter.