A poche ore dal via de L’Isola dei Famosi arriva il primo provvedimento disciplinare nei confronti dei naufraghi con la reazione stizzita di Simone Antolini, partner di Alessandro Cecchi Paone. Pomo della discordia l’accensione del fuoco con i concorrenti che erano riusciti a trovare un sistema per accenderlo.
Lo spirito de L’Isola punisce gli Accoppiados: ‘Fuoco accesso con il contributo di naufraghi di tribù diverse’
Claudia Motta ha letto la pergamena in cui veniva riferito che gli Accoppiados avevano commesso un’irregolarità nell’accendere il fuoco. “Lo spirito de L’Isola vi osserva sempre. Le regole erano chiare e tra queste c’era quella del divieto di aiutarsi tra gruppi avversari. Il fuoco è stato acceso con la collaborazione di naufraghi di tribù diverse e quindi verrà spento immediatamente”.
A questo punto Simone Antolini ha preso la pergamena contestando la decisione degli autori de L’Isola dei Famosi. “L’idea è partita dalla mia tribù ed in questo caso da Fabio… Poi ha dato un grandissimo contributo il sistema polmonare di Paolo. Abbiamo chiamato Andrea solamente per vedere, ha semplicemente assistito. Se c’è una direttiva chiara su cui c’è stato un infrangimento delle regole rispondo ma su questo no” – ha detto il leader che ha poi bruciato la pergamena.
Simone Antolini contesta la decisione e brucia la pergamena, l’ammissione di Luca Vetrone
Successivamente il modello Luca Vetrone ha ammesso di aver soffiato e quindi di aver aiutato gli Accoppiaodos ed il fuoco alla fine è stato spento per l’infrazione commessa rispetto al regolamento del reality show di Canale 5.