La linea è stata tracciata nelle battute finali del GF Vip e proseguirà nella nuova edizione de L’Isola dei Famosi con la prima puntata in programma lunedì 17 aprile. Il nuovo corso tracciato da Pier Silvio Berlusconi ha come intento principale stoppare il trash eccessivo e soprattutto la volgarità.
Isola dei Famosi, fuori dal cast Gianmarco Onestini e l’avvocato Luca Di Carlo
All’amministratore delegato di Mediaset non erano piaciuti certi atteggiamenti aggressivi ed alcune uscite sopra le righe. Il diktat è stato già comunicato agli autori de L’Isola con Ilary Blasi, coadiuvata dagli opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria, che avrà il compito di porre un freno ad eventuali turbolenze durante la diretta. I vertici di Cologno Monzese non si sono limitati a fissare i paletti entro quali muoversi ma avrebbero anche dato una sforbiciata al cast.
Secondo quanto riferito da Dagospia Pier Silvio Berlusconi sarebbe intervenuto sul cast de L’Isola dei Famosi tagliando alcuni nomi che sembravano in procinto di sbarcare a Cayo Paloma. Tra questi Gianmarco Onestini e l’avvocato Luca Di Carlo, legale di Ilona Staller Cicciolina e che nella passata edizione fu protagonista di esilaranti siparietti con Nicola Savino.