In Memoriam agli Oscar 2024, dimenticata Sandra Milo tra gli artisti scomparsi

In Memoriam è il momento della cerimonia della Notte degli Oscar in cui si commemorano le personalità legate al mondo del cinema scomparse di recente. Il commovente ricordo è stato accompagnato con la nuova versione di Con te partirò / Time to say Goodbay eseguito da Andrea e Matteo Bocelli sul palco dell’Accademy.

In Memoriam a La Notte degli Oscar sulle note di Con te partirò eseguito da Andrea e Matteo Bocelli

Sullo schermo le immagini di attori, registi e produttori scomparsi dopo una clip che ha mostrato un’immagine di Alexei Navalny, l’oppositore di Vladimir Putin recentemente morto. Da Matthew Perry , Chita Rivera , Ryan O’Neal e Tina Turner passando per Glenda Jackson e Carl Weathers.

Oscar 2023: John Travolta introduce In Memoriam e si commuove, omaggio a Gina Lollobrigida

Al termine dell’emozionante momento numerosi telespettatori italiani hanno notato che tra gli artisti omaggiati non c’era Sandra Milo, scomparsa il 29 gennaio e che avrebbe festeggiato i 91 anni – nata l’11 marzo 1933 – mentre si svolgeva la premiazione all’accademy.

L’Accademy dimentica Sandra Milo nel giorno del suo compleanno

L’attrice ha scritto pagine importanti del cinema italianao e soprattutto è stata tra le protagoniste del Film 8 e mezzo di Federico Fellini premiato nel 1964 con l’Oscar al miglior film in lingua straniera e con la statuetta per i migliori costumi.

C’è chi ha rimarcato che Sandra Milo non è stata citata perché si faceva riferimento agli artisti scomparsi nel 2023. Tesi spazzata via dal recente precedente di Gina Lollobrigida ricordata durante la Notte degli Oscar ad un mese e mezzo dalla scomparsa.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *