I Facci vostri definitivamente sospeso: come cambia il palinsesto di Rai 2

La Rai non manderà in onda la striscia quotidiana di cinque minuti “I Facci vostri” a cura di Filippo Facci. Il programma sarebbe dovuto partire a settembre.

Stop al programma di Filippo Facci dopo l’articolo su Leonardo Apache La Russa

La decisione è scaturita dopo un articolo pubblicato dal giornalista sul quotidiano Libero in riferimento alla vicenda del figlio del presente del Senato Ignazio La Russa. “Una ragazza di 22 anni era indubbiamente fatta di cocaina prima di essere fatta anche da Leonardo Apache La Russa”. 

La sospensione del programma, secondo quanto riporta una nota, è stata decisa dall’Amministratore delegato Roberto Sergio, informata la Presidente Marinella Soldi, d’intesa con il Direttore dell’Approfondimento Paolo Corsini e, per i profili di sua competenza, il Direttore Generale Giampaolo Rossi.

Fiorello rompe gli indugi su Viva Rai2: ‘Se si dovesse fare non sarà in via Asiago’, strategia e ipotesi (VIDEO)

Dopo le proteste dell’opposizione, il caso era finito anche nel consiglio di amministrazione della scorsa settimana, nel corso del quale l’ad Rai aveva spiegato di non volersi far trascinare da nessuno e aveva annunciato che avrebbe fatto una scelta a breve.

La striscia quotidiana I Facci vostri, nella quale il noto polemista avrebbe dovuto affrontare con il taglio irriverente che lo contraddistingue i temi del giorno, era stata annunciata da fine settembre prima del Tg2 delle 13. Ora il programma è stato soppresso.

Lo spazio in palinsesto sarà coperto con il prolungamento de I Fatti vostri, il 25 luglio si decide sul dopo Cartabianca

In cda la presidente Marinella Soldi aveva invitato Facci a dimostrare maggiore prudenza e i consiglieri Francesca Bria e Riccardo Laganà avevano chiesto espressamente all’azienda di non procedere con la contrattualizzazione del giornalista.

Lo spazio in palinsesto verrà naturalmente coperto dal prolungamento del programma del mattino di Rai 2 “I fatti vostri“. Il programma che sostituirà “Cartabianca” sarà comunicato nel Cda del 25 luglio. Pd e Movimento 5 Stelle hanno apprezzato la scelta della tv di Stato di sospendere il programma di Filippo Facci.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *