Sembrava impossibile, eppure nella casa del Grande Fratello, dove gli equilibri possono cambiare nel giro di poche ore, è arrivato un momento di svolta per Jessica Morlacchi e Luca Calvani. Dopo settimane di tensioni, accuse reciproche e parole al veleno, i due protagonisti hanno finalmente deposto le armi con un abbraccio che ha sciolto tutte le tensioni accumulate.
Dalle discussioni all’abbraccio inaspettato
Jessica e Luca, che per un mese e mezzo avevano vissuto una guerra senza esclusione di colpi, hanno sorpreso tutti quando, nel cuore della notte, l’attore toscano si è avvicinato a lei. Un gesto semplice, uno scherzo, e poi l’abbraccio che ha lasciato tutti senza parole. Jessica, visibilmente emozionata, è scoppiata in lacrime, rivelando quanto desiderasse quel momento per superare il muro di rancore che li aveva divisi.
Poco dopo, confidandosi con Stefania Orlando e Pamela Petrarolo, Jessica ha raccontato i suoi sentimenti:
«Non ho più la febbre per lui, so che è un amico, ma io non posso lasciare andare un rapporto così intenso. Ho rivisto quegli occhi e mi hanno rifatto sognare. Sono tornata a un mese e mezzo fa, a quei momenti belli. È incredibile, sono emozioni forti. Io c’avevo creduto davvero, ci speravo».
“Se lui mi dimostra affetto, sono pronta”
Jessica non ha nascosto la complessità dei suoi sentimenti. L’affetto che prova per Luca è evidente, e il recente abbraccio ha risvegliato ricordi e speranze:
«Quando mi ha abbracciato ho sentito uno tsunami dentro. Mi ricordo di essere stata al settimo cielo con lui. Voglio tornare a essere felice con lui, anche solo come amici. Noi ci siamo detti di tutto, ma succede solo quando c’è un legame forte. Io gli voglio troppo bene, è chiaro. Quell’astio che c’è stato nasceva proprio dall’affetto. Quando si vuole davvero bene a una persona, l’indifferenza non esiste. Voglio rimetterci il cuore e spero lo faccia anche lui».
Il dolore delle incomprensioni
Jessica, però, non ha potuto fare a meno di ripensare ai momenti di delusione, interrogandosi sul motivo per cui Luca non l’abbia protetta quando ne aveva bisogno:
«Perché non mi ha teso la mano? Perché ha protetto Helena e non me? Mi chiedo ancora perché non c’è stato quando ne avevo bisogno. Quando mi guarda, però, io so già cosa mi deve dire, e questo è reciproco. Noi ci capiamo, è evidente».
“Io con Luca non riesco a ignorarlo”
Nonostante il dolore e le incomprensioni, Jessica sembra pronta a dare una seconda possibilità al rapporto con Luca. Le sue parole sono cariche di speranza:
«Da donna ferita ho detto tante cose per darmi un tono, ma la verità è che non riesco a non considerarlo. Io l’ho scelto e lui ha scelto me, questo è chiaro. Qui dentro è tutto un macello, ma tra tutti noi, io e lui abbiamo qualcosa di speciale. Voglio fidarmi, sento cose troppo forti per ignorarle».
Se questo nuovo capitolo sarà la rinascita di un’amicizia o qualcosa di più, solo il tempo potrà dirlo. Tra l’altro Luca Calvani è al televoto e, secondo alcuni sondaggi, è tra gli inquilini che rischiano di lasciare la casa del Grande Fratello nel corso della puntata di lunedì 27 gennaio.
Luca e Jessica hanno parlato, parlando come se fosse una scena di un film. Bella conversazione, sincera. Mi ha fatto piacere vederli così. Abbraccio 🫂 A volte le dinamiche li dentro devono essere terribili, forse bisognerebbe provare a capire. #GrandeFratello #LucaCalvani pic.twitter.com/8Job7V8kcR
— 💥HeleStayStrong💥🇰🇼 (@monica02102753) January 27, 2025