Ad inizio della prima puntata del Grande Fratello, in onda l’11 settembre, Alfonso Signorini ha annunciato la presenza di uno dei concorrenti tra il pubblico in studio. Dopo i primi ingressi si è avvicinato agli spettatori ed ha fatto alzare il nuovo protagonista del reality: “Si chiama Giuseppe Garibaldi“.
Alfonso Signorini annuncia Giuseppe Garibaldi concorrente ufficiale: ‘Sono l’erede dell’eroe dei due mondi’
Qualcuno ha pensato ad uno scherzo ma in realtà il giovane, di origini calabresi, ha lo stesso nome e cognome dell’eroe dei due mondi. “C’è una parentela?” – ha chiesto il conduttore con il neo gieffino che ha scherzosamente affermato che ci sono tesi contrastanti. “A convenienza” – ha precisato l’omonimo del patriota che contribuì con la spedizione dei mille all’Unità d’Italia.
Grande Fratello, Giampiero Mughini salta in extremis l’ingresso in casa
Gli squilli di tromba hanno fatto da preludio alla presentazione. “Sono Giuseppe Garibaldi, erede del grande eroe dei due mondi. É stato ferito in Aspromonte e si è approcciato con nuove ‘Anita’ perché anche lui era un donnaiolo e da lì è nata la dinastia dei garibaldini”. Poi davanti al ritratto di Giuseppe Garibaldi. “Sopracciglio uguale, naso uguale, siamo due gocce d’acqua“.
La passione per le donne del collaboratore domestico di Santa Cristina Aspromonte: ‘Anche lui aveva diverse Anita’
Il collaboratore domestico ha spiegato che è originario di Santa Cristina Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria. “La mia è una famiglia semplice. Ci sono mio padre, mia madre e quattro fratelli maschi ma il vero uomo è mia madre. Io non volevo andare a fare il bidello ma mamma mi ha detto di andare perché bisogna puntare al posto fisso“.
Poi una chiosa finale sul rapporto con le donne. “Se c’è la professoressa tipo, quella che mi piace, le chiedo qual è la strada che porta al tuo cuore”. Poi davanti al ritratto di Garibaldi. “Nonno sarai fiero di me, tu hai unito l’Italia mentre io unirò la casa del Grande Fratello“.