Il futuro del Grande Fratello dopo la vittoria di Jessica Morlacchi
Prima di aprire la busta con il nome della vincitrice, Alfonso Signorini ha annunciato che il Grande Fratello tornerà a settembre 2025, ma non ha fatto alcun accenno alla sua conduzione. Questo silenzio ha alimentato i rumor su un possibile addio al timone del reality dopo sei edizioni consecutive.
Subito dopo la vittoria di Jessica Morlacchi, La Presse ha ipotizzato una clamorosa sostituzione: Simona Ventura potrebbe essere la nuova conduttrice del reality show di Canale 5.
Signorini confermato o addio? Le parole del conduttore
Secondo quanto riportato da 361 Magazine, le voci di un addio sarebbero infondate. Mediaset avrebbe rinnovato la fiducia a Signorini, confermandolo alla guida del Grande Fratello anche per le stagioni 2025/26 e 2026/27. Tuttavia, lo stesso Signorini ha dichiarato a “Tv Sorrisi e Canzoni”:
“Il fatto che non ho dato il mio appuntamento a settembre? Non è stata una dimenticanza. Sento di dovermi prendere una pausa. Non so ancora quanto durerà e chi sarà coinvolto nel prossimo Grande Fratello.”
Un’edizione difficile: ascolti bassi e tensioni
La diciottesima edizione, vinta da Jessica, è stata una delle più turbolente: polemiche, fandom tossici e ascolti altalenanti. Alfonso ha anche rivelato il nome della concorrente per cui tifava:
“Io tifavo per Mariavittoria, è simile a me: folle, impulsiva, ma capace di ricominciare da capo. Jessica è la vincitrice della porta accanto, semplice e autentica.”
Il colpo di scena finale: Shaila Gatta dice addio a Lorenzo
Durante la finalissima, Shaila Gatta è rientrata nella Casa per chiudere definitivamente con Lorenzo Spolverato. Signorini ha confermato:
“Sapevo che voleva un confronto. Ho fatto di tutto per convincerla, ma era decisa. Non si sentiva più amata.”