Durante l’edizione delle 20:00 del Tg1 di lunedì 24 novembre, Giorgia Cardinaletti ha annunciato il nuovo tour di Cesare Cremonini, l’ex fidanzato con cui ha condiviso un anno e mezzo di relazione, conclusasi lo scorso novembre. Nonostante la delicatezza della situazione personale, la giornalista marchigiana ha mantenuto una professionalità impeccabile, leggendo il comunicato senza alcuna sbavatura o trasporto emotivo.
Giorgia Cadinaletti e l'annuncio al #TG1 sull'ex Cesare Cremonini ✈️ pic.twitter.com/s6OVPK97xB
— Roberto Mallò (@robymallo) March 24, 2025
Un momento virale: Giorgia Cardinaletti in topic trend su X
Il momento è diventato rapidamente virale sui social, con il video dell’annuncio che ha fatto il giro del web e ha portato il nome di Giorgia Cardinaletti tra i topic trend su X (ex Twitter). La giornalista ha lanciato la notizia del CREMONINI LIVE25, il tour sold out del cantautore bolognese, in partenza dallo stadio San Siro di Milano il 15 e il 16 giugno, senza lasciare trasparire emozioni.
Il breve comunicato recitava:
“Infine la musica. Cesare Cremonini, a giugno l’inizio del tour. 13 stadi, tutto esaurito. La nostra intervista.”
Successivamente, è stata trasmessa un’intervista a Cremonini realizzata da Caterina Proietti. Affidare quel servizio alla Cardinaletti sarebbe stato forse troppo complesso, vista la recente separazione.
Una storia d’amore riservata e già conclusa da tempo
La relazione tra Cesare Cremonini e Giorgia Cardinaletti è sempre stata mantenuta con discrezione. Iniziata nell’agosto 2023 e conclusasi a novembre 2024, la fine della storia è stata rivelata dal settimanale “Chi”, che ha specificato come la rottura non sia stata causata da “carriere o terzi incomodi”.
L’unica occasione in cui Giorgia aveva fatto riferimento pubblicamente alla sua relazione con Cremonini era stata durante il programma “I vinili di…” condotto da Riccardo Rossi, mentre raccontava di un viaggio a Londra per visitare una mostra su Freddie Mercury:
“Ero a Londra con Cesare che è un grande amante. Cesare Cremonini.”
La coppia era apparsa insieme in rare occasioni pubbliche, come il matrimonio del pilota Pecco Bagnaia nell’estate del 2024, dove Cremonini si era anche esibito.
non giorgia cardinaletti che annuncia il servizio del tg1 su cesare cremonini quando fino a poco fa stavano insieme pic.twitter.com/aj1sSjt94P
— marti|addictedtoleserietv (@addictedtolese2) March 24, 2025
Nuovi inizi?
Qualche mese dopo la rottura con Cremonini, Giorgia Cardinaletti è stata avvistata in compagnia di Giuseppe Ferrante, giornalista per La7 e inviato del programma L’aria che tira. Nonostante i rumors, né Giorgia né Giuseppe hanno confermato alcuna nuova relazione.