Giovanni Paoli è deceduto al Niguarda a 60 anni
Si è spento Giovanni Paoli, giornalista e figlio del cantautore Gino. Aveva 60 anni, è morto venerdì 7 marzo all’unità coronarica dell’ospedale Niguarda di Milano a seguito di un infarto. Era nato dalla relazione con la prima moglie, Anna Fabbri. Giornalista, aveva lavorato per più testate e per più editori, da Mondadori a Rcs.
Il giornalismo e il racconto intimo di papà Gino
In occasione del recente novantesimo compleanno del papà, Giovanni aveva raccontato il lato più privato del grande cantautore. Lo aveva fatto anche sul sito da lui diretto, Dillinger News, ricordando, tra le altre cose, l’amore di famiglia per i gatti e i momenti speciali come la nascita di Amanda, figlia di Stefana Sandrelli, una sorella che non sapeva di avere, nata dalla relazione del papà con l’attrice.
Gli altri figli di Gino Paoli, oltre a Giovanni e Amanda, sono Nicolò e Tomaso, avuti entrambi dall’attuale moglie Paola Penzo. Giovanni Paoli lascia una compagna e una figlia, Olivia. Dillinger News – testata online fondata da Fabrizio Corona – l’ha ricordato con un commosso post su Instagram.
Il ricordo dei colleghi
“Oggi, con cuori pesanti e penne riluttanti, siamo costretti a dare l’ultimo saluto al nostro Direttore Responsabile, Giovanni Paoli. Il suo decesso non è solo una perdita personale per chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerlo, ma segna anche la fine di un’era per il nostro giornale” – si legge nel messaggio dei colleghi.
“A tutti noi, a chi ha lavorato al suo fianco, a chi ha imparato da lui, ai membri della sua famiglia che oggi piangono un uomo eccezionale, Giovanni lascia un vuoto incolmabile. Era come i gatti che tanto amava: solitario, intelligente, a tratti tagliente, ma dotato di una umiltà profonda, quella umiltà che solo le grandi anime possiedono”.