Nel Regno Unito è diventato una star della tv. Lo chef italiano Gino D’Acampo ha vissuto momenti di paura per un terribile incidente durante le riprese di nuovo programma Itv con Fred Sirieix.
Gino D’Acampo è stato travolto da una madre e i due figli durante le riprese in slittino per Itv
Il 47enne di Torre del Greco è stato a Vienna con il maître d’hôtel francese, 51 anni, per il nuovo spettacolo di viaggio intitolato Emission Impossible, mentre visitano alcune delle località più belle d’Europa. Il 18 ottobre lo chef stava scendendo in slittino con un cocktail in mano. Tra un’evoluzione e l’altra Gino D’Acampo si è scontrato con una madre e i due figli. Un impatto violento che poteva avere conseguenze tragiche.
Thailandia, pizzaiolo gourmet bresciano si schianta contro un palo e muore a Pattaya
“C’era sangue ovunque e a uno dei ragazzi usciva sangue dalla bocca.” È stata immediatamente chiamata un’ambulanza per i bambini mentre Gino D’Acampo è stato curato sul posto con l’emittente che ha offerto consulenza e supporto alle persone coinvolte. Uno dei bambini una commozione cerebrale. “Entrambi i presentatori avevano segnalato problemi di sicurezza prima delle riprese”.
Lo chef di Torre del Greco aveva denunciato i problemi di sicurezza: ‘Non mi hanno chiamato per sapere come sto’
Gino D’Acampo, dopo l’incidente, ha aspramente criticato Itv, accusando la rete di non essersi minimamente interessata a quanto accaduto. “Sono scioccato di non aver ricevuto una telefonata da Itv per sapere come sto e non vedo l’ora di parlare con loro di tutto questo. Lavoro con loro da 22 anni”.
Nelle ore successive all’incidente la temperatura corporea dello chef, amico di Gordon Ramsay, è salita fino a 40 gradi con il 47enne che è rimasto bloccato a Vienna per alcuni giorni.