Gianluca Grignani, morto il papà: il brano di Sanremo dedicato a lui, non lo vedeva da 15 anni

É morto a Budapest il padre di Gianluca Grignani , Paolo. Il cantautore 51enne gli aveva dedicato la canzone portata all’ultimo Festival di Sanremo rivelando che non lo vedeva da 15 anni. 

Gianluca Grignani ha annunciato la scomparsa del padre su Instagram, si era trasferito a Budapest

A dare la notizia del decesso è stato il musicista milanese su Instagram con il messaggio “E per il resto ognuno giudichi se stesso. Ciao papà”. La frase è tratta dal brano autobiografico “Quando ti manca il fiato” – dedicato al difficile rapporto con il genitore che si era rifatto una famiglia in Ungheria dopo il divorzio dalla madre del cantante, Elba, quando il figlio aveva 18 anni. 

Sanremo 2023, Grignani si ferma per problemi con l’audio: la stoccata ai critici di Blanco (VIDEO)

Grignani aveva raccontato in passato la solitudine provata dopo quella separazione e il difficile rapporto con il padre, un ex commerciante di articoli per fotografi che già’ prima era spesso via da casa per lavoro. 

Aveva dedicato al genitore il brano del ritorno a Sanremo

Il testo della canzone portata a Sanremo 2023 era eloquente sul suo stato d’animo: “Ciao papa’ o addio papà. Questa canzone te la canto adesso perché tu sai che io ti amo lo stesso. E per il resto ognuno giudichi se stesso, questa è l’unica legge”.

E la strofa più toccante dell’immaginario dialogo con il genitore. “Ciao sono papà, Come va Gianluca? Ma no che non sto male…. Ma quando accadrà. Tu verrai o no al mio funerale”. E la risposta di Grignani. “Ed io non ho parlato più”.

Di Rosalyn Bianca

(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *