Antonella Elia, scivolone a Citofonare Rai 2 con l’ospite: ‘Mio marito è morto’
2 Ottobre 2023 - 18:26
Anthony Innamorato muore a 17 anni a Conversano: incidente in moto in diretta Instagram
2 Ottobre 2023 - 20:56
Antonella Elia, scivolone a Citofonare Rai 2 con l’ospite: ‘Mio marito è morto’
2 Ottobre 2023 - 18:26
Anthony Innamorato muore a 17 anni a Conversano: incidente in moto in diretta Instagram
2 Ottobre 2023 - 20:56

Giambruno si scusa per il termine transumanza e piazza una stoccata al vetriolo (VIDEO)

“Durante la puntata di venerdì scorso, dedicata al complesso fenomeno dell’immigrazione illegale, ho utilizzato un termine decisamente inopportuno e inappropriato. Me ne scuso, ovviamente, io in prima persona, con queste persone, con il pubblico da casa e con l’azienda che mi ospita”.

Andrea Giambruno si scusa per il termine utilizzato nel parlare di immigrazione illegale: ‘Inappropriato, non sono razzista’

Andrea Giambruno si è scusato così nel corso della puntata del 2 ottobre di Diario del giorno su Rete 4, per aver usato la parola “transumanza” riferendosi ai migranti che arrivano in Italia nella precedente puntata. L’uso del termine, utilizzato per indicare la migrazione stagionale del bestiame, aveva provocato critiche e una nuova polemica dopo quella seguita alle sue parole sui casi di violenza sessuale che si sono verificate ad agosto.

Maurizio Crozza imita Giambruno nel promo Fratelli di Crozza: il video

“Durante una diretta lo sapete, o almeno chi fa questo mestiere lo sa, si utilizzano migliaia di parole e può capitare a chiunque umanamente di sbagliare. Io lo faccio, ho fatto mea culpa. Lo ripeto, mi sono scusato per l’errore da me commesso, ma le accuse di razzismo che mi sono state rivolte sono lontane anni luce dalle mie idee, dalla mia storia e ovviamente anche da questa azienda che mi ospita”. Poi il giornalista ha chiuso polemicamente.

La stoccata ai colleghi: ‘Mi rivolgo a quelli bravi, vi sono molto riconoscente’

“In chiusura un ringraziamento anche a quei colleghi, quelli bravi s’intende, che ogni giorno mi spiegano e mi dicono quello che devo dire o non dire. A quelli che sono così bravi, io dico solo una cosa: vi ringrazio sentitamente, vi sono molto riconoscente, ma davvero molto“.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *