“Il politicamente corretto elimina la spontaneità, l’umorismo e l’ironia”. L’avvocato Annamaria Bernardini Di Pace ha manifestato il proprio dissenso rispetto ai recenti provvedimenti presi dal GF Vip in un’intervista rilasciata Casa Pipol.
L’avvocato Bernardini Di Pace contro le squalifiche di Donnamaria e Dal Moro: ‘Non amo il politicamente corretto’
In passato ha difeso numerosi volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo tra cui Francesco Totti nella fase iniziale del divorzio con Ilary Blasi. Il legale ha detto di essere d’accordo con quanto affermato dal padre di Edoardo Donnamaria che ha parlato di “tentativo di distruzione mediatica” e che si potrebbe ipotizzare una richiesta di risarcimento danni in considerazione delle motivazione che hanno provocato il provvedimento disciplinare.
“Perché se la sono presa con Donnamaria, ha detto soltanto mi hai rotto il ca..o. Lo si sente ovunque ed anche l’altro (Daniele Dal Moro) che ha preso per il collo la venezuelana si vedeva che scherzava. A questo punto sarebbero tutti da squalificare perché scorretti dal punto di vista lessicale” – ha aggiunto Annamaria Bernardini Di Pace che ha riferito di essere disposta ad assumere l’incarico di legale di uno dei vipponi squalificati.
‘Donnamaria ha detto soltanto mi hai rotto il ca..o, allora dovrebbero essere squalificati tutti’
“Farei causa e chiederei risarcimento perché c’è stato un atteggiamento non condivisibile che ha rovinato l’immagine” – ha aggiunto sottolineando che bisogna verificare anche cosa è stato stabilito contrattualmente. “Bisogna vedere se c’è scritto che una persona può essere squalificata perché ha detto una parolaccia“.
L’avvocato ha ammesso di aver gioito al momento dell’eliminazione di Antonella Fiordelisi. “Non la sopportavo. Essere invadenti da parte dei genitori è stato un errore tremendo. Poi scrivono a Pier Silvio e altri … Ma chi sono?”