GF Vip da settembre a giugno: la strategia di Mediaset in tempi di austerity, sorella di ex vippone in lizza

Anche la televisione vive tempi di austerity e per restare a galla si cerca di trarre il massimo profitto dai prodotti affidabili per share e coinvolgimento social. Sotto questo profilo il GF Vip, al di là delle critiche, rappresenta uno dei programmi di punta di Mediaset con una media spettatori costante con pochissime oscillazioni negative.

GF Vip, durata di 8 mesi: c’è il via libera di Mediaset

Per tale motivo, secondo Tv Blog, i vertici di Cologno Monzese hanno dato il via libera ad un’edizione record che avrebbe la stessa durata di un anno scolastico. Da settembre a giugno nella casa più spiata dagli italiani è più di un’ipotesi che sarà valutata step by step in base al seguito ed alle dinamiche che si svolgeranno durante il percorso. I concorrenti firmeranno un contratto per tre mesi ma solo in caso di ascolti disastrosi il reality si chiuderebbe a dicembre.

Successivamente verrebbe comunicato il prolungamento a marzo e se l’interesse dovesse essere ancora massimo e le evoluzioni all’interno della casa lo consentissero si andrebbe fino alla prima settimana di giugno. Una scelta di mera convenienza con una trasmissione già rodata e dagli ascolti garanti che si fa preferire ad un programma ex novo con numerosi punti interrogativi e un budget importante da investire.

La sorella di Alessandro Basciano tra le papabili candidate al reality, Patrizia De Blanck verso il ritorno

Nel frattempo si intensificano i rumors sui possibili protagonisti del GF Vip. Dopo l’esperienza di due anni fa Patrizia De Blanck potrebbe tornare nella casa più spiata dagli italiani con l’amico Lorenzo Castelluccio. Secondo il giornalista Armando Sanchez anche Giorgia Basciano, sorella di Alessandro, sarebbe in lizza per partecipare al reality. La prima puntata potrebbe slittare dal 12 al 19 settembre.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *