Qualche giorno fa Barbara D’Urso aveva ricordato di aver battuto, con il suo Grande Fratello, un po’ di anni fa il Festival di Sanremo targato Simona Ventura. Ieri sera la sfida è tornata d’attualità con Carmelita che, per uno scherzo del calendario, si è ritrovata di fronte la tigre di Chivasso. Nella circostanza il GF 16 si è trovato a fronteggiare il ritorno sulle frequenze di ‘mamma’ Rai della Ventura, con il talent The Voice, dopo il recente successo a Mediaset con Temptation Island Vip. La serata, inoltre, prevedeva una fiction, L’Aquila grandi speranze, che ha fatto molto discutere su Rai 1 e Le Iene su Italia 1.
La D’Urso trionfa ed esulta su Twitter: ‘Il programma più visto in una serata super affollata’
Nonostante la serata decisamente ‘affollata’ il Grande Fratello targato Barbara D’Urso ha conquistato la sfida degli ascolti con 2.959.000 telespettatori ed il 17,7% di share. Buono anche il dato di The Voice che conquista l’11,15% di share con 2.435.000 spettatori. La serie tv L’Aquila grandi speranze è stata seguita dall’identico numero di spettatori, 2.435.000, con uno share del 10,4% mentre Le Iene hanno catturato l’attenzione di 1.697.000 spettatori per uno share del 9,9%. Barbara D’Urso ha celebrato il risultato con un cinguettio su Twitter dove ha espresso tutta la sua soddisfazione per il risultato ottenuto. “In una serata super affollata siamo stati di gran lunga il programma più visto”.
Ieri la terza puntata del #GF16 ha vinto la serata!!Una media del 17,70% di share con picchi di oltre il 30% di share e di oltre 4 milioni di spettatori!!In una serata superaffollata come quella di ieri siamo stati di gran lunga il programma più visto della serata!GRAZIEEE!!!✈️❤ pic.twitter.com/pWGsI7XcQt
— Barbara d’Urso (@carmelitadurso) 24 aprile 2019