Fuorionda con gaffe a Unomattina in famiglia, Monica Setta: ‘Non volevo offendere’ (VIDEO)

Monica Setta interviene dopo il fuorionda gaffeMonica Setta interviene dopo il fuorionda gaffe

Fuorionda con gaffe domenica 29 settembre a Unomattina in famiglia, il programma condotto da Ingrid MuccitelliMonica Setta e Beppe Convertini su Rai 1. Durante il collegamento con Carmelo, uno spettatore coinvolto da casa nel gioco ‘Canta che ti passa‘, un microfono è rimasto acceso e in onda sono rimbalzati alcuni commenti sul concorrente, in particolare da parte di Monica Setta.

Monica Setta, il fuorionda su un concorrente di Unomattina virale sul web: ‘Com’è ridotto, ma è un maschio o una femmina’

Un episodio, diventato virale sui social, di cui la conduttrice si scusa e che chiarisce, annunciando di aver scritto una lettera di chiarimento ai vertici Rai e alla commissione di Vigilanza. Mentre l’uomo spiegava di aver scelto di cantare Il mondo di Jimmy Fontana, si è sentita in onda la voce di Setta dire: “Madonna mia, com’è ridotto, chi è lui?». “Un pensionato di 69 anni” – la risposta del colonnello Francesco Laurenzi. E ancora Setta: “Ma è un maschio o femmina?”.

“Non era intenzione né mia né del garbatissimo colonnello Laurenzi infierire su nessuno o offendere”, precisa Monica Setta. “Oggi a Unomattina in famiglia ci sono stati problemi di audio durante il talent ed io, nello specifico, non ero riuscita a sentire nemmeno il nome del concorrente” – ha spiegato.

Monica Setta scrive ai vertici Rai e alla commissione di Vigilanza: ‘Il concorrente in studio non ha subito alcuna umiliazione’

“Ho scritto subito una lettera ai vertici dell’azienda e alla commissione di Vigilanza Rai per fornire ogni chiarimento in merito all’episodio che è diventato virale sul web. Mi spiace se il rilancio mediatico ha offeso il concorrente che in studio non ha subito alcuna ‘umiliazione’, anzi è stato da me lodato perché bravissimo a fare quel che doveva fare, cioè cantare”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *