Manuel Vallicella, l’omaggio di Maria De Filippi e l’ultimo saluto sulle note di Ligabue (VIDEO)

“La vera bellezza era il tuo cuore, Gesù è l’unico influencer“. Così don Gianni Pippa durante il commosso ultimo saluto a Manuel Vallicella, celebrato venerdì 23 settembre nella Chiesa della Beata Vergine Maria Immacolata nella frazione di Strà, nel comune di Colognola ai Colli, in provincia di Verona.

Il sacerdote: ‘La vera bellezza era il tuo cuore, Gesù è l’unico influencer’

Oltre ai parenti più stretti anche diversi fan dell’ex tronista di Uomini e Donne hanno assistito alle esequie del tatuatore dall’animo gentile prematuramente scomparso a 35 anni. Due omaggi sono arrivati dal programma televisivo che l’ha fatto conoscere al grande pubblico. Maria De Filippi ha inviato un mazzo di rose bianche, viole e anturium mentre la redazione del dating show un mazzo di gerbere e margherite.

Durante il funerale le nipoti hanno ricordato quello zio dalle poche parole che le parlava con lo sguardo. “Ci hai insegnato che fama e soldi non sono ciò che conta” – hanno pronunciato. In prima fila e inconsolabili il fratello e la sorella dell’ex tronista di Uomini e Donne.

@amedeovenza_19

Si sono svolti questo pomeriggio alle ore 15:00 i funerali di Manuel Vallicella nella chiesa della beata vergine Maria nella frazione di Strà (Verona) tra i presenti anche alcuni suoi ex colleghi di avventura, Claudio Sona, Valentina Vignali e Sonia Lorenzini! ???

♬ suono originale – Amedeo venza

Funerali Manuel Vallicella: rose bianche e viole da Maria De Filippi, gerbere e margherite da Uomini e Donne

Il sacerdote ha ricordato, scomparsa tre anni fa, l’amorevole rimprovero della madre. “Manuel, non fare la figura del tortellino”. L’ultimo saluto davanti al sagrato sulle note di Lettera a G di Ligabue prima che il feretro partisse per l’ultimo viaggio. Manuel Vallicella è stato poi cremato.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *