Franco Di Mare stroncato dal mesotelioma: si era sposato due giorni fa

Franco Di Mare stroncato da un terribile maleFranco Di Mare stroncato da un terribile male

È morto all’età di 68 anni Franco Di Mare. Lo ha annunciato la famiglia del giornalista napoletano con una nota. ”Abbracciato dall’amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall’affetto degli amici più cari oggi a Roma si è spento il giornalista Franco Di Mare. Seguirà comunicazione per le esequie”. 

Franco Di Mare non ce l’ha fatta, a Che Tempo che fa aveva raccontato la sua battaglia contro il terribile male

Commosso Alberto Matano che ha annunciato il decesso di Franco Di Mare durante la puntata de La Vita in diretta del 17 maggio. Due giorni prima dell’improvviso aggravamento aveva sposato Giulia Berdini, conosciuta 8 anni fa in Rai a Saxa Rubra. “Ha avuto la forza di sopportarmi quando non mi sopportavo neanche io”. Poche settimane fa A Che tempo che fa aveva raccontato di lottare contro il mesotelioma denunciando di aver contratto la malattia per aver respirato particelle di amianto e che la Rai si era dileguata da quanto aveva scoperto il terribile male che l’ha stroncato.

Franco Di Mare fu inviato di guerra
Franco Di Mare fu inviato di guerra

Aveva sposato due giorni fa Giulia Berdini, fu inviato di guerra e adottò una bimba a Sarajevo

Inviato di guerra in Bosnia dopo l’ingresso in Rai nel 1991. A Sarajevo deciderà di adottare una bambina di 10 mesi, Stella, che crescerà con la prima compagna, Alessandra. Poi l’esperienza a Uno Mattina dal 2003 dove avrà anche uno spazio tutto suo Sarò franco. Nel 2013/14 sarà alla conduzione de La Vita in diretta, poi Frontiere. Nel 2019 viene nominato vice direttore di Rai 1, poi sarà direttore del daytime della Rai e direttore di Rai 3. A che tempo che fa aveva presentato il libro Le parole per dirlo.

I funerali di Franco Di Mare lunedì 20 maggio alla chiesa degli Artisti

I funerali di Franco Di Mare si terranno lunedì 20 maggio alle ore 14:00 nella Basilica di Santa Maria in Montesanto (chiesa degli Artisti) in piazza del Popolo a Roma. “La famiglia profondamente commossa ringrazia tutti per il grande affetto e la straordinaria vicinanza finora ricevuta”

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *